Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Casse HiFi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Casse HiFi
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 14. Luglio 2004 16:19      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!
Ho un impianto DVD Sony per l'home theater che utilizzo anche per ascoltare musica da CD ma sono insoddisfatto della qualità delle "cassettine" che ha in dotazione.
Mi consigliate una coppia di casse HiFi da collegare ai canali "frontali" (ovviamente senza spendere un capitale!)?
Grazie a tutti!

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 14. Luglio 2004 17:33      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sicuramente...;

la cosa che odio maggiormente nei sistemi di fascia medio bassa Home Teater sono proprio i satelliti di dimensioni ridicole

potresti predere una coppia di JBL o Infinity...o anche CHarro.... prezzi dai 300 euro in su....

e avere tutt'altro ascolto...

dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 15. Luglio 2004 02:09      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me, meno della cifra indicata nel post precedente (300euro) stai su di una ciofeca che non suona.

Oltre alle Infinity (molto buone) ti suggerisco le Celestion o le Chario (le JBL secondo me vanno bene per altri usi...lavorano bene sulla potenza)

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 15. Luglio 2004 09:20      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dr.andry:
(le JBL secondo me vanno bene per altri usi...lavorano bene sulla potenza)

Infatti mi interessa di più la qualità...
non devo mica buttare giù la casa!

Grazie a tutti!

L.Rizzi
Junior Member
Member # 2155

- posted 20. Luglio 2004 12:07      Profile for L.Rizzi   Email L.Rizzi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo sapete che molto spesso il posizionamento delle casse e dell'ascoltatore sono + importanti del modello di casse?

Vi consiglio una FAQ sul 5.1 che ho scritto ultimamente sul sito www.s-m.it (domande frequenti)

saluti,

ingR

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 20. Luglio 2004 12:45      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Ingegnere,
ho letto la FAQ.
Purtroppo la disposizione è incompatibile con la presenza di mia moglie in casa.
Ciao

lello
Junior Member
Member # 1474

- posted 20. Luglio 2004 14:43      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Valuta anche le Tannoy... www.tannoy.com
MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 20. Luglio 2004 15:21      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho visto ieri due casse ad un prezzo eccezzionale da expert!!!!

Yahamaha NS35M a 125 euri
Yahamaha NS45M a 150 euri (da pavimento)

Le ho sentite..... secondo me non sono male e non costano un cavolo!!!!!
Stavo quasi per comperarle per me come ascolto Hi-Fi!!!!!!!

MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 20. Luglio 2004 15:22      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci ho messo un po' troppo "ha" su yamaha!!!!
Sono disgrafico!!!

danyat
Member
Member # 757

- posted 20. Luglio 2004 17:18      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per l'home theater anche BOSE non è male!
Ben trovati a tutti. Ciao Stefano è una vita che non ci sentiamo, ma qualche volta potresti farti vivo pure tu, che ne dici?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.