Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » QUALE MICROFONO SOTTO i 350 euro ?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: QUALE MICROFONO SOTTO i 350 euro ?
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 25. Luglio 2004 16:21      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao , mi serve un microfono a condensatore da studio che suoni molto bene per un lavoro importante , ma ho un budget massimo di 350 euro per il microfono ( compreso shock mount ) e di 150 per un piccolo pre valvolare ....

sono assolutamente indeciso , come microfoni ho sentito parlare bene rode NT1000 , akg c3000b , studio projects C1 ,samson CL7 ....

come pre dbx mini-pre , presonus tubepre , art MP studio ....

per genere hard rock , heavy metal , per una voce maschile molto potente come volume di emissione , con toni sia gravi che molto alti , cosa mi consigliate ?

per favore NO samson C01

lorbi
Member
Member # 409

- posted 25. Luglio 2004 16:33      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho fatto prove comparate tra l'NT1000 e l'ART con pre (con una valvola) e per il suono (ma quello son gusti) ho preferito l'NT1000....ma più che altro..a livelli identici..il fruscio dell'ART era nettamente maggiore.

il Samson C01 è invece un buon microfono io ci faccio parecchie registrazioni....non capisco il problema
comparato proprio l'altro giorno con un AKG C 2000 B che qui in francia è un po' il MUST dei microfoni medii.....nessuna differenza al mio orecchio ignorante...

byezzz

lorbi

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 25. Luglio 2004 16:38      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rode-
MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 25. Luglio 2004 18:47      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho un C3000B e un presonus BlueTUBE: suonano bene a mio avviso.......
Sul blueTUBE ho fatto diversi commenti.......... prova a cercarli: non è tutto oro quello che è presonus .... ma suona bene!!!!

kekko
Member
Member # 2111

- posted 26. Luglio 2004 00:33      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io a casa (però è valvolare) ho un TAKSTAR CM-400. Costo 350 euro i.c. (mic + valigia + alimentatore + attacco x asta + cavi + cuffiotto).
Suona davvero bene! Ho registrato su studi con rode valvolari, rode NT, microfoni per voce di vario tipo... ma ti posso assicurare che con questo microfono non ne rimpiango nessuno!!!

Caratteristiche:
Element: Pressure Gradient Transducer
Polar Pattern: Uni-directional
Frequency Response: 20Hz-20kHz
Sensitivity: -34dB±2dB (0dB=1V/Pa at 1kHz)
Output Impedance: 200Ω±30% (at 1kHz)
Load Impedance: ≥1000Ω
Self Noise: 15dB A (IEC 268-5)
Max. Input SPL: 128dB (at 1kHz ≤1% T.H.D)
S/N Ratio: 79dB
Net Weight: 655g
Body Dimension:Ø55x201mm

Sito: www.takstar.com

Dacci un occhio
ps: io faccio Rock - Rock melodico... e la voce risulta profonda e ricca di armoniche, calda e brillante. in ogni caso la valvola montata sul mic non modifica per niente il timbro della voce (la mia voce, lavorando con le varie casse monitor a disposizione, non necessita, molte volte, nemmeno di equalizzazione).

profano
Member
Member # 983

- posted 26. Luglio 2004 14:00      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
rode-

...gràttate.

seth
Member
Member # 2014

- posted 27. Luglio 2004 21:11      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by profano:
...gràttate.

uhabauahba

io rimango sempre dell'idea che tra i citati va meglio quello che costa meno

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.