Autore
|
Topic: Ibanez Artist 2603 acoustic
|
|
Bad Horsie
Member
Member # 2058
|
posted 31. Luglio 2004 12:43
Ti dirò...le Ibanez, come anche altre giapponesi più costose, hanno un suono che per i live magari vanno anche bene se la situazione non è professionale ma in studio ho i miei dubbi sulla loro efficacia. La tua non la conosco quindi non so se è valida...cmq quello che ti consiglio è innanzitutto scegliere il genere che vuoi fare perchè a parte la Martin d28 e poche altre chitarre che costano 8/9 volte la tua direi che non esistono acustiche versatilissime. Avresti potuto vedere le Seagull che non costano molto e sn buone, specie se fai rock o cmq generi moderni. Cmq sia non hai speso molto quindi se un domani ti rendi conto che sta chitarra nn t piace più la usi solo per andare a fare le scampagnate e i campeggi!!!
| IP: Logged
|
|
maggiore_jc
Junior Member
Member # 839
|
posted 31. Luglio 2004 13:06
francamente non sare così duro, anzitutto perchè dipende molto dallo strumento che si compra: la produzione industriale ha sicuramente standardizzato la qualità, ma ogni strumento musicale rimane ancora unico ed irripetibile, in quanto ha una serie di difetti e pregi che altri non hanno. io ho una semiacustica della morris, da 400 euro, che suona molto più personale della fender di un amico da 1000. e allo stesso modo (ma all'inverso) un mio amico ha comprato una ibanez jem da 1600 euro che aveva l'ultimo tasto storto e frustava (la "super chitarra" di steve vai! ). dunque se il tuo strument ti sembra buono, e fa le timbriche che vorresti...molto probabilmente è buono! se un giorno vuoi altre timbriche in registrazione, prima di cambiare chitarra...guarda se non ti conviene cambiare strumenti di registrazione!
|
|
|
Bad Horsie
Member
Member # 2058
|
posted 02. Agosto 2004 19:33
Ascolta Jim.. spero che hai capito quello che ti volevo dire. Innanzitutto dipende molto per cosa la devi usare...se fai una demo con un gruppo oppure fai i pub allora anche iotifo per la Ibanez e tutte quelle come lei...il problema nasce in situazioni più professionali! La martin è uno standard e non si discute...ed è anche vero che per il tuo budget le scelte erano ben poche. Cmq deve piacere a te....figurati che io registro spesso con una eko ranger 6 del 1979 che comprò mio padre a poi non la suonò mai...è una chitarra abbastanza economica ma a mio parere ha dei suoni interessanti che non li caccierei con nessuna altra chitarra...quindi può darsi che un buon mic e pre producano un suono sufficiente a soddisfare le tue aspettative. Cmq sia....fatti sto campeggio e anche se hai una chitarra da 5€ divertiti e la sera riempi il camper di donnine
|
|