posted 19. Agosto 2004 22:30
Sarei a dir poco felice se qualcuno sapesse indicarmi come sincronizzare i suoni del mio Jp-8000 con il cubase. I problemi che sto riscontrando sono quelli riguardo la registrazione di una bassline, che è propria del Jp-8000,a tempo con il resto del brano.Tutto questo mi capita nonostante abbia collegato via midi la tastiera.Sto cercando di smanettare sui settaggi midi del cubase ma non riesco a risolvere il problema. C'è qualcuno che saprebbe darmi una soluzione? Lo spero veramente...... Ciaunz e muchas gratias! Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ago 2004
| IP: Logged
posted 19. Agosto 2004 23:20
Ciao! Questa è bella....... Cioè, tu attraverso l'interfaccia MIDI piloti la tastiera e non va a tempo?!?!?!? Mi sembra persino impossibile. Descrivi meglio il "sintomo": è un andare fuori tempo random? è fuori tempo costantemente nel tempo e con un ritardo sempre uguale? Va in ritardo solo rispetto all'audio ma con altre tracce MIDI va a tempo?
Prima prova che farei io è aprire un progetto ex-novo, scrivere una tyraccia MIDI che contenga una nota ogni quarto per un po di misure e vedere che succede......
posted 20. Agosto 2004 01:33
Parli di una bass line propria del JP8000.....
Ma è suonata da un arpeggiatore ? O parlavi solo del suono ?
Perchè se è suonata dall'arpeggiatore allora ha senso parlare di sincronizzazione... Anche se settando i BPM uguali sia in Cubase che nel sinth tutto dovrebbe andare a tempo.