Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso

Post New Topic  
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

QUESTO TOPIC E' STATO TRASFERITO NEL FORUM: La Stanza di Cubase.it.    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cosa vorrebbero i cubasisti da Cubase SX 3...?

Autore Topic: Cosa vorrebbero i cubasisti da Cubase SX 3...?
kekko
Member
Member # 2111

- posted 28. Agosto 2004 03:14      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post 
Beh... viste le voci in circolo su un uscita futura di una versione 3 di cubase SX, potremmo dire quello che noi vorremmo su questa futura versione... come in altri forum di altri software ho sentito che fanno!!!!!!
E' giusto far sentire la voce grossa anche di noi cubasisti!!!!!!!!!!

Pronti col megafono....

Allora IO VORREI:

- Che i canali di gruppo non soffrissero di quel (grosso) problema tale che, l'uscita dell'ultimo canale di gruppo creato, non può essere assegnata a un canale di gruppo creato in precedenza

- Che i canali FXsend si potessero passare anche loro ai canali di gruppo

- Che se metti in solo un canale avente un send attivo, e poi decidi di disattivare il canale di fxsend, quando poi tale canale viene riattivato, non vadano ad attivarsi anche tutti gli altri canali vanenti quel fxsend in comune

- Che il manuale in italiano sia compreso nel cd rom (e in internet per upgrade)!

- Che pesi di meno sia in win che in mac

- Che, come i suoi concorrenti (che tra poco x questi motivi rischiano di distruggerlo e piazzarsi loro come migliori software in commercio al momoento) abbia in corredo un completo e vasto numero di vst validi per mix e mastering, senza che l'utente sia costretto a ricorrere a vst esterni per creare qualcosa di ascoltabile. Che creino quindi dei validi vst e vsti gia compresi nella prossima versione di cubase (e non vst orrendi come il riverbero dato in dotazione sia in cubase SX che in cubase SX2)

- che il mixer sia più libero da gestire (spostamenti cursori compresi)

TOCCA AA VOI DIRE LA VOSTRA!

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 28. Agosto 2004 18:19      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post 
1. nessun rimpicciolimento accidentale della finestra di arrange
2. midi timing perfetto
3. modifiche nell'elenco dei patch nel Midi Device Manager
4. pan e volume a sinistra delle tracce (come in VST)
5. possibilità di cancellare la riga dei nomi delle parti

Wizlil
Junior Member
Member # 1936

- posted 28. Agosto 2004 19:31      Profile for Wizlil           Edit/Delete Post 
Magari questo vi può interessare...

Contiene l'elenco di TUTTE le modifiche che gli utenti vorrebbero, e pare che questi elenchi vengano anche spediti alla Steinberg...

Cubase - Laboratory

ecofader
Member
Member # 3080

- posted 28. Agosto 2004 23:58      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post 
E' assurdo che i reverberi VST costino un botto di soldi e che cubase SX1 e SX2 contengano gli stessi effetti presenti nella versione Cubase VST 5.0!! Ma voi siete ancora riusciti ad effettare una traccia cantata con un reverbero contenuto nel pacchetto di cubase ?? E' una cosa schifosa!! Ai remote controller ci penseremo quando il signor steinberg sarà riuscito a disegnare un software capace di soddisfare le esigenze del professionista. Poi se uno vuole spendere come ho fatto io 2300 per il platinum della waves sono problemi suoi... vogliamo mettere un pò di effetti decenti in questo maledetto cubase che ormai costa costa e poi costa???

Scusate lo sfogo!!

geno
Member
Member # 837

- posted 30. Agosto 2004 10:31      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post 
posso incacchiarmi? ma perchè questa discussione in materiali da studio?!?!?!?!?!?!

Vabè...

cmq io vorrei solo il mixdown a tracce separate...ovvero che mi salva 10-15 wav con tutte le tracce staccate.

cj
Administrator
Member # 236

- posted 30. Agosto 2004 18:42      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post 
Sposto nella Stanza
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=6&t=005206

ciao

cj

Messaggi: 13280 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.