Autore
|
Topic: Casse e microfono
|
|
GIACOMO
Member
Member # 3320
|
posted 20. Settembre 2004 14:32
Roba buona mi sembra, no ?
| IP: Logged
|
|
|
caput
Junior Member
Member # 4288
|
posted 20. Settembre 2004 15:29
Il microfono nn lo conosco, vedrò di informarmi bene su qualche sito, le casse sono un po fuori budget!! Il rode dici quindi che nn è il massimo?
|
|
joe the black
Member
Member # 2619
|
posted 20. Settembre 2004 17:02
tieni conto che le casse sono come "un microfono al contrario" ,e tu ne compri due .... quindi il valore di una tannoy reveal attiva è 259,50 euro....se comprassi 2 studioprojects C1 spenderesti la stessa cifra delle tannoy pero' a te serve 1 microfono e 2 casse ... percio' non è assurdo se sulle casse spendi il doppio rispetto al microfono sullo studioprojects sei fai una riceca rsterai a bocca aperta ! pero' in italia lo puoi avere solo richiedendolo direttamente all' importatore italiano repp.it
|
|
|
caput
Junior Member
Member # 4288
|
posted 20. Settembre 2004 19:32
ehm...Joe nn so dirti se mi hai aperto le porte di un simpatico mondo o mi hai confuso del tutto Purtroppo il cash è veramente limitato (al max 300 euro), ho sentito parlare bene delle Tannoy ma come ho detto devo optare x altro...cmq ti ringrazio x le dritte
|
|
|
caput
Junior Member
Member # 4288
|
posted 21. Settembre 2004 01:07
Addirittura uccide il Rode pur essendo un microfono che costa 60 euro? E altri microfoni buoni sui 200 euro?
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 21. Settembre 2004 01:46
quote: Originally posted by ULODIN: Quando tira in mezzo il Samson C01 non ascoltarlo caput,
a parte i miei gusti, molto favorevoli verso il c01, il concetto e' che il microfono si trova sempre a forza di comprarne, provarne, cambiarnequindi, specialmente se non si ha esperienza, meglio spendere il meno possibile e cominciare a farsi un'idea considerando che, in questo caso, il budget risparmiato va sulle casse e li' e' piu facile... piu' si spende e meglio e'... continuo quindi a consigliare le passive tannoymx1 e un ampli con i soldi rimanenti
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 21. Settembre 2004 02:15
quote: Originally posted by yasodanandana: a parte i miei gusti, molto favorevoli verso il c01, il concetto e' che il microfono si trova sempre a forza di comprarne, provarne, cambiarne
A me non sembra però che gli studi non cambino così repentinamente il proprio parco microfoni, correggimi se sbaglio yaso..... Forse perchè non sono ancora usciti i veri concorrenti dei vari Neumann, Rode, AKG ecc..... Se dovesse uscire la nuova gnerazione dei microfoni da studio di fascia professionale per 60€ penso che gli studi ne avrebbero almeno uno.......o forse tutte le schede tecniche italiane ed estere che ho visto io sono "vecchie" e ne hanno acquistati a iosa.....boh..... (Farwad Studio appena aperto a Roma con il meglio che si possa desiderare non ne ha neanche uno.....) La cosa che veramente non riesco a capire è come possa un microfono così valido a costare 60€....... quote: quindi, specialmente se non si ha esperienza, meglio spendere il meno possibile e cominciare a farsi un'idea
Ma scusa, non è meglio puntare in alto dall'inizio per avere un attrezzo di qualità che non cambi per anni? Se si ragiona così ogni anno o due si cambia microfono......no?
|
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 21. Settembre 2004 02:49
Sì infatti non l'ho mai provato, ciò è vero, però è la fascia di prezzo che anche a raffronto di un Rode da 200€ mi sembra strano possa essere migliore.....alla fine come in tutte le cose la qualità la si paga......
|
|