Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Casse e microfono (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Casse e microfono
caput
Junior Member
Member # 4288

- posted 20. Settembre 2004 13:57      Profile for caput   Email caput         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao! Volevo comprare un paio di casse e un microfono nuovo per lo studio di registrazione ed ero indirizzato verso queste scelte:

- Microfono Rode NT1 A
- Casse Samson Resolv 50 A oppure Esi Near 05

Che ne dite?

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 20. Settembre 2004 14:32      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Roba buona mi sembra, no ?
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 20. Settembre 2004 14:43      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io andrei su :

microfono : studioprojects C1 (250 euro)

casse : tannoy reveal active ( 519 euro )

caput
Junior Member
Member # 4288

- posted 20. Settembre 2004 15:29      Profile for caput   Email caput         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il microfono nn lo conosco, vedrò di informarmi bene su qualche sito, le casse sono un po fuori budget!! Il rode dici quindi che nn è il massimo?
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 20. Settembre 2004 17:02      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tieni conto che le casse sono come "un microfono al contrario" ,e tu ne compri due .... quindi il valore di una tannoy reveal attiva è 259,50 euro....

se comprassi 2 studioprojects C1 spenderesti la stessa cifra delle tannoy

pero' a te serve 1 microfono e 2 casse ... percio' non è assurdo se sulle casse spendi il doppio rispetto al microfono

sullo studioprojects sei fai una riceca rsterai a bocca aperta !

pero' in italia lo puoi avere solo richiedendolo direttamente all' importatore italiano repp.it

hen
Member
Member # 1523

- posted 20. Settembre 2004 17:52      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joe the black:
tieni conto che le casse sono come "un microfono al contrario" ,e tu ne compri due .... quindi il valore di una tannoy reveal attiva è 259,50 euro....

a proposito di casse e microfoni al contrario
quest'oggettino non è altro che una ns10 al contrario.....perdonate il crossposting. http://www.yamaha.com/yamahavgn/CDA/ContentDetail/PressReleaseDetail/0,6375,CNTID%253D29152%2526CTID%253D551436%2526CNTYP%253DNEWS,00.html

h

caput
Junior Member
Member # 4288

- posted 20. Settembre 2004 19:32      Profile for caput   Email caput         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm...Joe nn so dirti se mi hai aperto le porte di un simpatico mondo o mi hai confuso del tutto
Purtroppo il cash è veramente limitato (al max 300 euro), ho sentito parlare bene delle Tannoy ma come ho detto devo optare x altro...cmq ti ringrazio x le dritte

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Settembre 2004 20:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
spendi meno per il microfono.. prenditi un samson c01 a 60 euro (che per me uccide il rode senza problemi) e investi di piu' sulle casse

magari un bel passivo:

tannoy mercury mx1 piu' un buon integrato da 70+70watt

non farti fregare dalla moda delle "attive"

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
caput
Junior Member
Member # 4288

- posted 21. Settembre 2004 01:07      Profile for caput   Email caput         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Addirittura uccide il Rode pur essendo un microfono che costa 60 euro? E altri microfoni buoni sui 200 euro?
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 21. Settembre 2004 01:11      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nei microfoni non si sa mai...a volte ci sono modelli costosi che fanno pena.

Bisogna provarli, giare come mer-da nei tubi e provarne il più possibile.

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 21. Settembre 2004 01:11      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando tira in mezzo il Samson C01 non ascoltarlo caput, lui lavora alla Samson come direttore del marketing e beta-tester delle confezioni da 6 al cioccolato, non può che risponderti così.....

Scherzo.....non l'ho mai sentito stu gazz di C01, ma vista la fama che ha in sto forum vorrei veramente provarlo......

Magari è veramente il microfono definitivo....

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 21. Settembre 2004 01:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Quando tira in mezzo il Samson C01 non ascoltarlo caput,

a parte i miei gusti, molto favorevoli verso il c01, il concetto e' che il microfono si trova sempre a forza di comprarne, provarne, cambiarne

quindi, specialmente se non si ha esperienza, meglio spendere il meno possibile e cominciare a farsi un'idea

considerando che, in questo caso, il budget risparmiato va sulle casse

e li' e' piu facile... piu' si spende e meglio e'... continuo quindi a consigliare le passive tannoymx1 e un ampli con i soldi rimanenti

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 21. Settembre 2004 02:15      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
a parte i miei gusti, molto favorevoli verso il c01, il concetto e' che il microfono si trova sempre a forza di comprarne, provarne, cambiarne

A me non sembra però che gli studi non cambino così repentinamente il proprio parco microfoni, correggimi se sbaglio yaso.....
Forse perchè non sono ancora usciti i veri concorrenti dei vari Neumann, Rode, AKG ecc.....

Se dovesse uscire la nuova gnerazione dei microfoni da studio di fascia professionale per 60€ penso che gli studi ne avrebbero almeno uno.......o forse tutte le schede tecniche italiane ed estere che ho visto io sono "vecchie" e ne hanno acquistati a iosa.....boh.....

(Farwad Studio appena aperto a Roma con il meglio che si possa desiderare non ne ha neanche uno.....)

La cosa che veramente non riesco a capire è come possa un microfono così valido a costare 60€.......

quote:
quindi, specialmente se non si ha esperienza, meglio spendere il meno possibile e cominciare a farsi un'idea

Ma scusa, non è meglio puntare in alto dall'inizio per avere un attrezzo di qualità che non cambi per anni? Se si ragiona così ogni anno o due si cambia microfono......no?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 21. Settembre 2004 02:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bene... allora neumann u87 e akg 414.. con quelli non c'e' problema, uno puo' comprarli alla cieca e non sentire piu' bisogno di niente altro per tutta la vita

il resto dei microfoni meno costosi sta tutto nell'opinabile..

(perche' devo parlare con te di samsonC01 se non l'hai nemmeno mai provato?)

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 21. Settembre 2004 02:49      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì infatti non l'ho mai provato, ciò è vero, però è la fascia di prezzo che anche a raffronto di un Rode da 200€ mi sembra strano possa essere migliore.....alla fine come in tutte le cose la qualità la si paga......

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.