Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Pad elettronici + computer

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Pad elettronici + computer
cioto
Junior Member
Member # 1084

- posted 07. Ottobre 2004 23:17      Profile for cioto   Email cioto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei ampliare la mia batteria acustica con dei pad elettronici (4, per esempio).
E' possibile collegarli a un computer (ho un mac) anziche' alla centralina, vero?
Se si', credo di aver bisogno di: pad - trigger - interfaccia midi - piu' il software ovviamente. Ho omesso qualche "anello" o magari ne ho scritto qualcuno non necessario?
Per quanto riguarda l'interfaccia, me ne servirebbe una a 4 ingressi?
Mhhh... che ignoranza

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 08. Ottobre 2004 09:23      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Senza centralina i pad NON suonano...
senza il triggher il pad NON funge...
Quindi:
PAD(col triggher all'interno)
centralina MIDI (di triggheraggio)
suoni Midi (che sono nella centralina o negli expander o nel pc)

cioto
Junior Member
Member # 1084

- posted 08. Ottobre 2004 21:41      Profile for cioto   Email cioto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Al posto della centralina posso usare qualche sequencer con plugin apposito (er. Digital Performer col plug Trigger), e collegare i jack dei trigger agki ingressi di una motu 828?
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 09. Ottobre 2004 02:43      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
latenza permettendo certo che sì!!! intendi in real time tu?
cioto
Junior Member
Member # 1084

- posted 09. Ottobre 2004 03:17      Profile for cioto   Email cioto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhe si', real time. Con solo i 4 ingressi attivi, e in monitoring, e niente altro non dovrebbe essere un grosso problema per il mio mac spero.
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 09. Ottobre 2004 04:29      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PENSO, ripeto "penso" non ci debbano essere problemi; visto che io con un P3 ad 1GHz riesco a tenere latenze intorno ai 7ms con 4 tracce in input e con dei riverberi in insert; che Mac hai?
cioto
Junior Member
Member # 1084

- posted 09. Ottobre 2004 12:24      Profile for cioto   Email cioto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un Powerbook G4 1.33 Ghz con 768 mega di ram.
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 10. Ottobre 2004 03:14      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso non ci sia nessun tipo di problema.....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.