Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Rode Nt1A (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Rode Nt1A
gianlu983
Junior Member
Member # 4335

- posted 08. Ottobre 2004 21:55      Profile for gianlu983   Email gianlu983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che ne pensate? 220 euro, senza eccessive pretese... standard a quanto ho letto nelle varie recensioni. A parità di prezzo che si può prendere di parallelamente valido?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Ottobre 2004 23:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gianlu983:
Che ne pensate? 220 euro, senza eccessive pretese... standard a quanto ho letto nelle varie recensioni. A parità di prezzo che si può prendere di parallelamente valido?

tre samson
(scusa tanto ma peggio di lui io giudico solamente akgsolidtube....senza la pretesa che gli altri mi seguano nel parere)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 09. Ottobre 2004 13:37      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[URL=STUDIO PROJECTS C1]http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=45954&idd=70[/URL]
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 09. Ottobre 2004 13:38      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[URL= STUDIOPROJECTS C1]http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=45954&idd=70[/URL]
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 09. Ottobre 2004 13:40      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbè è inutile, non mi esce

studioprojects C1

ne ho fatto una recensione :
http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=45954&idd=70

rispetto al samson C01 è un fenomenale salto in avanti !

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 09. Ottobre 2004 13:45      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è un fenomenale balzo in avanti anche rispetto al rode nt1

il rode è preciso e sensibile ma ha un suono orribilmente metallico

il samson ha un suono caldo ma è orribilmente impreciso e poco sensibile

lo studio projects invece è magnificamente sia preciso-sensibile che caldo

( per me fa le scarpe all'akg414 )

gianlu983
Junior Member
Member # 4335

- posted 09. Ottobre 2004 17:13      Profile for gianlu983   Email gianlu983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito granchè...
ho letto in giro (sulla maggior parte dei siti) che l'Nt1a ha il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto.

Ora sento che a quel prezzo psso prenderci tre samson... sono veramente migliori oppure è comunque questione di gusti e di suono che si cerca?

perchè cmq se con un sm7 (ad es) ottenessi il suono che desidero, che bisogno avrei di acquistare un costoso microfono da studio?

gianlu983
Junior Member
Member # 4335

- posted 09. Ottobre 2004 17:14      Profile for gianlu983   Email gianlu983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sm57
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 09. Ottobre 2004 17:26      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti fai le domande e ti rispondi da solo?

Ma sei MArzullo?!?!?!?

P.S.: Per me vale lo stesso discorso per i monitor (guarda caso): bisognerebbe poterli provare e vedere quale garbino di più.....
Ma l'NT1 non è a condensatore? Guarda che il 57 è dinamico....

Simone
Member
Member # 1329

- posted 09. Ottobre 2004 17:29      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joe the black:
[URL=STUDIO PROJECTS C1]http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=45954&idd=70[/URL]

Non avresti una registrazione effettuata con questo microfono ???

ciao

Simone

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Ottobre 2004 20:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ne ha a bizzeffe
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 09. Ottobre 2004 22:16      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Simone:
Non avresti una registrazione effettuata con questo microfono ???

ciao

Simone

si' : tra oggi e domani registrerò il "volo del calabrone" con la chitarra acustica e lo posterò come "test studioprojects C1" nella stanza !

saggesh reloaded
Junior Member
Member # 3455

- posted 09. Ottobre 2004 23:37      Profile for saggesh reloaded           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il c01 della samson è caldo?...... ....io ce l'ho ma non mi pare sia caldo...lo sento un pò come dire...indietro!!!..mi sono preso un fatman x provare a tirarlo un pò avanti...bah..
gianlu983
Junior Member
Member # 4335

- posted 10. Ottobre 2004 12:10      Profile for gianlu983   Email gianlu983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Ti fai le domande e ti rispondi da solo?

Ma l'NT1 non è a condensatore? Guarda che il 57 è dinamico....

appunto e se anche con un mic dinamico ottengo il suono che cerco che bisogno ho di comprarne uno a condensatore e più costoso? (non è il mio caso! ma, come dicevo può succedere)...

gianlu983
Junior Member
Member # 4335

- posted 10. Ottobre 2004 14:32      Profile for gianlu983   Email gianlu983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ergo x chi mi ha consigliato i samson; sono realmente migliori dell'NT1 o è questione di tuoi gust personali? (visto che con il prezzo di un nt1 hai detto che ci prendo tre samson)

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.