Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » consigli insonorizzazione

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consigli insonorizzazione
saggesh reloaded
Junior Member
Member # 3455

- posted 09. Ottobre 2004 12:29      Profile for saggesh reloaded           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
allora ho una stanza molto grande, dovrebbe essere 4 x 6...alta circa 3m...
dunque non potendo insonorizzare adeguatemaente le pareti volevo trovare una soluzione "momentantea"....forse cambierò casa..ma nemmeno soffrire il riverbero metallico che ho..causa anche le pareti spoglie,sopratutto quella in basso...vedete nella figura la piantina
?[URL=link foto]null[/URL]LINK FOTO
pensavo ad una soluzione di pannelli in polistorolo espanso(quello x insonorizzare tra due pareti),molto mobile e leggero, ricoperto da semplice piramidale...qui sono ignorante e consiglaitemi voi che tipo e se è conviene...
i pannelli vengono agganciati al soffito con dei ganci ad una specie di placca metallica
volevo farne scendere circa 2 ,uno sotto l'altro ,di altezza un metro circa ciascuno, larghezza da capire...
uno sotto l'altro, quindi bucando negli angoli per attaccarsi alla placca e all'altro pannello che sta sotto
possono essere staccati e riattaccati all'occasione.
questo "modo"...è "simile"(prendete con cautela questi paragoni" a come ho visto controllare le riflessioni in un capannone durante una manifestazione live, facendo calare dall'alto drappi di tessuto x limitare la riverberazione

ora..non so se sia utile o meno...però secondo voi dove posso metterli?
pensavo
uno dietro ai diffusori x attutire un attimo il suono "diretto"...
uno in mezzo alla stanza che mi "limitasse" la dispersione
un altro in fondo verso il box..da usare quando registro la voce
(..in modo che faccio stare il cantante non chiuso dentro l'armadio che mi suona chiuso..ma lasciando le porte aperte do un pò di respiro)

..avete consigli?

saggesh reloaded
Junior Member
Member # 3455

- posted 09. Ottobre 2004 23:34      Profile for saggesh reloaded           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno nessuno sa aiutarmi a capire se è qualcosa di utile meno?
saggesh reloaded
Junior Member
Member # 3455

- posted 10. Ottobre 2004 16:45      Profile for saggesh reloaded           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no!
L.Rizzi
Junior Member
Member # 2155

- posted 11. Ottobre 2004 11:05      Profile for L.Rizzi   Email L.Rizzi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non usare il polistirolo espanso!
Meglio il poliuretano o la melammina, per velocità ti rimando a questi due link che ti chiariranno un po' le idee:
http://www.s-m.it/pag.php?id=60&lang=IT http://www.s-m.it/pag.php?id=29&lang=IT

saluti,

ingR

saggesh reloaded
Junior Member
Member # 3455

- posted 11. Ottobre 2004 15:23      Profile for saggesh reloaded           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molte grazie...mi sposterò su queste due che ha detto...lascio cmq una copertura di piramidale...aggiungerò poi delle bass trap spero...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.