Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Microfono voce x studio? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Microfono voce x studio?
Philbass79
Junior Member
Member # 3658

- posted 20. Ottobre 2004 00:13      Profile for Philbass79           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che mic x voce mi consigliate con un buon rapporto qualita' prezzo?Ho uno studio hd recording alla buona,mi basterebbe 1 mic a condensatore che possa darmi qualcosa d+ del mio shure beta 58.ho sentito parlare del samson c01,com'e'?se avete consigli sono ben accetti.grazie intanto.
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 20. Ottobre 2004 09:54      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Argomento spinoso, in questi giorni...
Il C01 per la voce direi che non è il caso di usarlo.
Qualcuno consiglia un mic che non si era mai visto, lo Studio Projects C1 che costa sui 250€ che, a quanto si legge e si ascolta

qui sembra essere di altissimo livello.

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 20. Ottobre 2004 10:34      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche un occhiata QUI
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 20. Ottobre 2004 10:50      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Joe, mi registri qualcosa con la voce ?

Con quel pre lo hai usato ?

Sul sito della studioproject danno il c3 più adatto per la voce, è davvero solo una questione di membrana ?

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 20. Ottobre 2004 10:59      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il C3 costa 450 euro ....un pò troppo

sto per fare anche una registrazione con la voce del C1, adesso che ho le cuffie akg271s ( con altre cuffie non chiuse, i rientri su un mic cosi' sensibile sarebbero pericolosi ...)

l'ho usato con il behringer ultragain che penalizza molto il microfono... si sente che gli da un po' di colorazione tipica behringer ( scura e sporca ) e non fa "uscire" con chiarezza il suono, ma lo lascia un po' impastato e poco definito, come dietro a un velo opaco ( ti ho riassunto i difetti del mio pre behringer )

invece con un pre migliore ( magari il VTB1 )sono sicuro che questo microfono volerà !

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 20. Ottobre 2004 11:00      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
> è davvero solo una questione di membrana ?

dovrebbe essere solo quello ...

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 20. Ottobre 2004 11:01      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sto pensando allo Studio projects B1 per i tom, però sto valutando qualche modello Audio Technica, marchio di cui ho sperimentato a lungo la qualità.
Oltretutto o contattato il distributore italiano di Studio Prjects ma non mi hanno risposto...

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 20. Ottobre 2004 11:01      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che differenza c'è tra la serie c la serie b ?

A me itneressa sopratutto per la voce, anzi, solo ed esclusivamente.

giodelu63
Junior Member
Member # 1785

- posted 20. Ottobre 2004 11:37      Profile for giodelu63   Email giodelu63         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho appena preso il samson c01 a 79 euri e lo sto usando per registrare una voce femminile + chitarre acustiche...va più che bene. Come rapporto qualità/prezzo è ottimo. Tra l'altro l'ho preso sull'onda dei consigli che girano nel forum e viste le finanze limitate sono molto soddisfatto per l'acquisto.
Si parla sempre di uno studio "alla buona"...è chiaro che se vuoi lavorare su altri livelli devi investire un bel po' in tutto e non solo nel mic.
ciao e in bocca la lupo

giodelu63
Junior Member
Member # 1785

- posted 20. Ottobre 2004 11:38      Profile for giodelu63   Email giodelu63         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giodelu63:
Io ho appena preso il samson c01 a 79 euri e lo sto usando per registrare una voce femminile + chitarre acustiche...va più che bene. Come rapporto qualità/prezzo è ottimo. Tra l'altro l'ho preso sull'onda dei consigli che girano nel forum e viste le finanze limitate sono molto soddisfatto per l'acquisto.
Si parla sempre di uno studio "alla buona"...è chiaro che se vuoi lavorare su altri livelli devi investire un bel po' in tutto e non solo nel mic.
ciao e in bocca al lupo

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 21. Ottobre 2004 12:39      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
Io sto pensando allo Studio projects B1 per i tom, però sto valutando qualche modello Audio Technica, marchio di cui ho sperimentato a lungo la qualità.
Oltretutto o contattato il distributore italiano di Studio Prjects ma non mi hanno risposto...

hai compilato il modulo sul sito ?

forse è meglio che scrivi direttamente al titolare,come ho fatto io, se vuoi ti dò l' e-mail

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 21. Ottobre 2004 13:18      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Joe, me la mandi l'email anche a me, ed anche il tuo numero di cell se non ti scoccia.
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 21. Ottobre 2004 13:48      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti sto mandando l' indirizzo mail ....

ma il mio numero di cell. a che ti serve ?!?

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 21. Ottobre 2004 14:54      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi spendere poco, Samson c01 o M-audio .
ciao

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 21. Ottobre 2004 14:57      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
Argomento spinoso, in questi giorni...
Il C01 per la voce direi che non è il caso di usarlo.
Qualcuno consiglia un mic che non si era mai visto, lo Studio Projects C1 che costa sui 250€ che, a quanto si legge e si ascolta

qui sembra essere di altissimo livello.

Xchè ke male fa il Samson C01 alla voce???

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.