posted 24. Ottobre 2004 10:22
ho due casse ke vorrei collegare al mio hifi (ke ha già due casse sue) xò ho un problema: se le collego direttamente, cioè collegando due casse all'uscita destra e due all'uscita sinistra queste due casse in più vanno a coprire i suoni delle casse dello stereo, forse xke hanno bisogno di meno "potenza di entrata" o qlc del genere.. ... quindi vorrei collegare queste casse ad un apparecchio ke ne regoli il volume, i bassi, e gli alti..una specie di equalizer, e questo all'uscita dell'hifi. si può fare?
in alternativa (forse anche meglio) vorrei collegare questo apparecchio all'uscita speaker (di linea) del computer e poi far uscire il segnale da mandare alle casse(questo dovrebbe essere amplificato ovviamente)
DUNQUE: mi serve un apparecchio ke gestisca un entrata di linea O una entrata amplificata(se si può fare), ne regoli volume, ecc. x poi uscire su un paio di casse.
per quello che vuoi fare ti serve un altro amplificatore collegato sullo stesso line in di quello che hai già (così fai quello che ti pare, volume, pan, equalizzazione...)
quote: un altro amplificatore collegato sullo stesso line in di quello che hai già
cioè mi servirebbe innanzitutto un Adattatore audio stereo da 1 JACK 3.5mm maschio stereo a 2 JACK 3.5mm
collegare questo all'uscita speaker del pc e poi collegare un'uscita all'ampificatore ke già ho(il sub) e l'altra uscita ad un altro amplificatore (da comprare) e collegare questo alle casse come si chiama un apparecchio del genere?se cerco un amplificatore mi escono solo apparecchi non altoparlanti già incorporati..
volevo sapere un'altra cosa: ma con adattatori, prolunghe, ecc. un pò di segnale si disperde?