Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Bass Station Rack che fa i Capricci!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Bass Station Rack che fa i Capricci!
TLaB
Junior Member
Member # 4448

 - posted 26. Ottobre 2004 17:09      Profile for TLaB           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
ho un bel problemino.
Dunque ho un Bass Station collegato sia in Midi In che Out ad una Midisport 4x4.
Il Bass Station riceve correttamente informazioni dal Cubase quali Program change etc.

Il problema sta quando trasmetto io dal Bass Station a cubase o altro.
Infatti cambio program muovo i knob ed Effettivamente il Led del Midi Input sulla midisport si accende .. Ma non succede nulla.

Devo quindi dedurre che il Midi out non ha problemi ma in pratica non si riesce a comunicare con l'esterno :°°

Ho pensato che sia un problema magari di canali Midi da impostare sul Bass Station ( Ad esempio Cubase o altri sw si aspettano i dati su un canale mentre il Bass Station li invia su un altro )

Sinceramente non so più dove mettere le mani .. in quanto neanche le spiegazioni sulla trasmissione di Data del Bass Station sono chiare.

Qualcuno Sa Illuminarmi??

Vi ringrazio Anticipatamente
byeez


Messaggi: 17 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
TLaB
Junior Member
Member # 4448

 - posted 28. Ottobre 2004 13:07      Profile for TLaB           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessun Aiuto ??

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 28. Ottobre 2004 13:28      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le impostazioni MIDI sono una brutta bestia....

Ma quando agisci sull'hardware i led di IN sulla transport bar di Cubase si accendono o no? Se non fosse così vuol dire che nemmeno Cubase è impostato per l'interfaccia MIDI.

Per il settaggio MIDI della Bass Station devi fare riferimento al manuale, lì ci dovrebbe essere scritto tutto....

Come partenza io ti consiglio di impostare i messaggi in uscita dalla Bass Station sul canale "all" o simili; così da non avere l'ostacolo dei canali.


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.