Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » AIUTO (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: AIUTO
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

- posted 27. Ottobre 2004 21:08      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi. Vi chiedo un piacere grandissimo. Fatemi capire una cosa , sto impazzendo.

Ho provato a masterizzare delle mie songs a 48 khz con il Nero Burning, ma noto che l'audio, dopo aver masterizzato il cd è distorto. Ho riprovato con la stessa song a 44 khz e non si sente la distorsione.

E' normale secondo voi????
Non è che a 44khz si sentono peggio???
Yaso aiutami, per favore.

riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

- posted 27. Ottobre 2004 21:16      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aiuto per favore...

yaso per piacereeeeee aiutamiiiii

D.n.D
Junior Member
Member # 4382

- posted 27. Ottobre 2004 21:37      Profile for D.n.D           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai fatto un cd audio a 48000Khz non ti funge no... deve essere 44100Khz 16bit

ciao

riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

- posted 27. Ottobre 2004 21:55      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa DnD che vuoi dire???
non ho capito scusa.

riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

- posted 27. Ottobre 2004 22:12      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a 48khz non si possono fare i cd audio??
E per masterizzarli in wave?? Cioè con la funzione di Nero "ISO"??

Voi quando dovete inviare un demo come lo fate sto ca**o di cd????

dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 27. Ottobre 2004 22:18      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ad esempio vuoi portare in studio delle tracce che hai fatto casa a frequenze diverse dallo standard CD (44.1KHz 16 bit)le devi poi importarle su cubase (o altro), ma è ovvio che un normale lettore cd audio non riproduca fedelmente tracce a frequenze diverse dal suo standard
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

- posted 27. Ottobre 2004 23:50      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie dr andy.
Ho capito quindi che per i cd audio devo convertire la traccia da 48khz a 44khz.

Però , un'altra cosa che vorrei sapere è questa: io registro le mie songs sul dat ( a 48 khz), per poi riportarle nell'editor a 48khz (naturalmente).
Ora, non è un peccato, al momento della masterizzazione su cd, convertire la song portandola a 44khz???? Non posso perdere un pò di qualità???
Vorrei cmq sapere se voi e tutte le persone che inviano cd alle case discografiche, inviano i cd audio a 44khz o come????

riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

- posted 27. Ottobre 2004 23:53      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le labels come li ascoltano sti' cacchio di cd????
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 28. Ottobre 2004 03:15      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by riccardomusic:
le labels come li ascoltano sti' cacchio di cd????

Con il lettore CD se li mandi un CD!

Partendo da 48 e passando a 44 hai una perdita minima; comunque tollerabilissima soprattutto se stiamo parlando di demo!

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 28. Ottobre 2004 09:25      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema qualità non si pone :

anche i dream theater hanno i loro CD che girano per il mondo a 16/44,1 e nessuno si è mai lamentato

se voui mantenere i 48khz a tutti i costi ti consiglio di masterizzare un DVD audio ... ricampionando i bit dai 16 del dat ai 24 del DVD...

riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

- posted 28. Ottobre 2004 11:07      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie ragazzi.
manderò il cd-demo a 44khz e , ovviamente, a 16 bit. quindi passerò le tracce a 44khz.
questa casa discografica accetta solo demo in formato cd.
grazie mille.

el mario
Member
Member # 1730

- posted 28. Ottobre 2004 11:39      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attenzione, quando si riducono le propietà di campionamento, non si può ingnorare il fenomeno di dithering.
danyat
Member
Member # 757

- posted 28. Ottobre 2004 11:50      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda che non hai alternative!
I CD attuali sono tutti esclusivamente a 16 bit e 44.100!!! Quindi se vuoi sentire devi convertire. Del resto anche con Media Player non puoi riprodurre file a 48 bit o 24 o ecc.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Ottobre 2004 12:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
ok grazie ragazzi.
manderò il cd-demo a 44khz e , ovviamente, a 16 bit. quindi passerò le tracce a 44khz.

personalmente ti consiglio di abbandonare i 48.000... a che ti serve? il tuo dat non registra a 44.100?
(se non si puo' settare su 44.100 ho l'impressione che sia una macchina amatoriale.. se eravamo nel 92, nessuna obiezione.... oggi e' piu' furbo fare il bounce o riregistrare nella scheda audio che, dai 200 euro in poi, se non prima, e' gia' meglio di un DAT consumer)

quote:

questa casa discografica accetta solo demo in formato cd.
grazie mille.

non vedo in quale altro modo possa accettarli

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

- posted 01. Novembre 2004 22:26      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì il mio dar registra a 44khz. Però preferisco registrare a 48khz e riportare il tutto nell'editor sempre a 48.
Poi, dopo, ripassare la traccia a 44khz. Mi sembra una buona soluzione.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.