Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » x i batteristi...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: x i batteristi...
Funzin
Junior Member
Member # 4535

- posted 02. Novembre 2004 13:39      Profile for Funzin   Email Funzin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao...Sapreste dirmi quale batteria è meglio tra la Roland td3 e la yamaha dtx-press 3?

Grazie

Funz

danyat
Member
Member # 757

- posted 02. Novembre 2004 18:15      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente la prima, anche se la seconda ha il charleston vero e 3 piatti di serie. Come soronità non c'è tutta questa differenza, ma preferirei la roland per via dei pads che hanno la pelle, anche se finta!
La spesa può essere presa in considerazione solo come batteria da studio per ricchi o suonatori di piano bar con esigenze batterofile evolute (alias pippe mentali), per altro mai fare la c****ta di darsi via un'acustica per una finta e mai pensare che quest'ultima possa sostituire quella vera. www.danyat.it

Funzin
Junior Member
Member # 4535

- posted 02. Novembre 2004 19:49      Profile for Funzin   Email Funzin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per avermi risposto...
Il fatto è che a dicembre devo entrare in sala di incisione,ho una batteria acustica ma non ho il posto dove poterla suonare.Ho optato per una batteria elettronica per:
1)Esercitarmi 2)Per registrare delle linee di batteria sul pc 3)per integrare dei pad elettronici nel mio set.

Alla luce di queste considerazioni mi consigli lo stesso la Roland td3?
Ti ringrazio ancora dell'attenzione.
Ciao Funz

seth
Member
Member # 2014

- posted 03. Novembre 2004 02:05      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, anch'io ti consiglio la roland, preferisco i pad e i suoni, comunque anche le yamaha non sono malaccio
dipende anche dal budget, magari nell'usato si trovano delle td8 col software vecchio (senza la possibilità di collegare i nuovi pad per i piatti e il charly)
ti prendi invece del kit completo un kit "custom", magari con un rack dixon che costano un quarto di quelli roland, idem per i pad, nell'usato li trovi a prezzi stracciati
se no a voler spendere pochissimo ci sono le fame drums, 499 euro centralina-pads-rack!
dai un occhio qui http://www.musicstorekoeln.de/englisch/

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.