Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Per Danyat...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Per Danyat...
Funzin
Junior Member
Member # 4535

- posted 02. Novembre 2004 19:59      Profile for Funzin   Email Funzin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.Ti ringrazio per la risposta.
Sono un batterista ahimè orfano di sala prove da 2 mesi,per di più possiedo una batteria acustica da 2 anni e non ho mai potuto suonarla perchè non ho trovato posto dove metterla.Devo entrare in sala di incisione a Dicembre e non ho mai registrato finora con il click,per questi motivi ho scelto di prendere una batteria elettronica per esercitarmi.Posso spendere max 1000 euri.Vorrei farti alcune domande:

1)Che tu sappia intorno a 1000 euri posso trovare qualcosa di meglio rispetto alle batterie che ho considerato?

2)Sul mio Pc ho dei suoni (.wav) registrati in studio di cassa,rullante,piatti ecc ecc che vorrei usare facendoli corrispondere con i rispettivi Pad della batteria elettronica.Si può fare?

Ti ringrazio ancora dell'attenzione...
Ciao Funz

danyat
Member
Member # 757

- posted 03. Novembre 2004 12:42      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I set yamaha e roland costano circa 2800,00 euro e sono la cosa meno indicata per allenarsi per affrontare un impegno così gravoso come quello di andare in sala d'incisione per la realizzazione di un disco. Il motivo sta che quando ti sarai abituato al "tocco" dei pads che, per quanto ben fatti e migliorati rispetto ai precedenti modelli, faticherai a suonare per via del fatto che sono completamente un'altra cosa rispetto al rimbalzo ed al controllo della bacchetta su una vera pelle. La cosa che ti accadrà entrando in sala sarà un pessimo controllo del rimbalzo e del suono, per non parlare degli hit hat, che sui modelli presi in esame sono di gomma, e quando percuoterai il metallo vedrai le tue mani fucilate e le punte delle bacchette schizzare via come schegge impazzite! Ti conviene trovare una sala prove ad ore e, con i soldi risparmiati dall'acquisto dei set elettroacustici, pagarti anche un'ora al giorno per allenarti su di un set acustico assolutamente portandoti il pedale della cassa, il rullante, le bacchette e lo sgabello, così da modo di avere la tua regolazione in altezza sul drum kit. Ricorda di munirti di un clik che abbia un potenziometro che permetta la regolazione del volume e soprattutto ti consenta una potenza di suono che non venga coperta da tutti gli altri rumori che avrai intorno, nei monitor o nelle cuffie. Auguri e fammi sapere come è andata. Ciao
www.danyat.it

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.