Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Mi consigliate un condensatore, su vostre esperienze dirette? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Mi consigliate un condensatore, su vostre esperienze dirette?
XsNik
Member
Member # 1446

- posted 08. Novembre 2004 20:03      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto :
ho comprato un C01, con il quale mi sono "divertito" a fare alcuni lavoretti.
Ora pero' comincia ad essere un po' stretto, per via della sua "dinamica"... una ragazza sta registrando la voce con me, ma il mic non da' quella direttezza e "presenza piena" che vorremmo.

I pre non sono malaccio, sono dei Joemeek.

Se volessi fare un salto (non troppo alto da svuotarmi le tasche) di qualita', e tenendo presente che mi servirebbe per registrare o chitarra acustica o voce, che mic a cond. consigliate?

Per piacere rispondete su esperienze dirette e non per "sentito" dire, i soldi non abbondano nei miei jeans

Grazie in anticipo e siate numerosi !!

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 08. Novembre 2004 20:29      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho provato un Audio Technica AT3035 e un Rode NT3 sull'acustica, sono entrambi belli, io prediligo l'AT3035, mi pare più morbido e lineare del Rode
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 08. Novembre 2004 20:39      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quanto vuoi spendere ?

............................................
( studio projects C1 )
esperienza direttissima

chicco86
Member
Member # 3993

- posted 08. Novembre 2004 21:14      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi stare sui 120 euro il Behringer B-1 lavora benissimo con le voci... esperienza personale!
Se vuoi ti passo qualche campione di voce registrato nel mio studio con quel microfono!!!

Ciauzzzzz

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Novembre 2004 21:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:
Premetto :
Per piacere rispondete su esperienze dirette e non per "sentito" dire, i soldi non abbondano nei miei jeans

Grazie in anticipo e siate numerosi !!

io non sento niente in fascia media o mediobassa che mi faccia buttare via il c01 e comperare un'altro microfonetto... ritengo addirittura che la vera conclusione per chi cerca presenza e proiezione in avanti possa essere solo u87 .. anche perche' molti microfoni anche blasonatissimi sono raffinati,fedeli, equilibrati ma non aggressivi

soluzioni che aumentino la presenza sicuramente potrebbero essere quella di usare un mic dinamico come sm57 o sempre uno shure ma a condensatore come beta 87

capisco che sto dando consigli strani, ma io riferisco solo quello che e' funzionato a me

(come sei messo con i joe meek? stai spingendo? comprimi? saturi?)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

- posted 09. Novembre 2004 08:59      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora mi vado a vedere i prezzi dell' u87.. anche se non so perche' la cinta si e' aperta da sola e ha stretto di un buco =)

aiuto :-) apro Firefox ..

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 09. Novembre 2004 09:11      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azz.. duemilaepassaeuro.

Eh si .. l'audio si paga... ma non posso permettermelo :-((

davis
Member
Member # 2492

- posted 09. Novembre 2004 09:48      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rode k2
Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 09. Novembre 2004 11:17      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tieniti il c01 e metti i soldi da parte per qualcosa di definitivo. Nel frattempo correggi cio' che non ti piace con eq, bbe,comp, ecc...Concordo con Yaso: o Neumann o... quel che hai, hai.
discanto
Junior Member
Member # 4585

- posted 09. Novembre 2004 11:25      Profile for discanto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
U87... beh, un sogno per molti
Per andare su qualcosa di più economico ma comunque di qualità potresti provare uno dei nuovi AKG C414. Non ho avuto ancora l'opportunità di ascoltarli ma ho letto recensioni interessanti. In ogni caso ascoltalo prima di comprarlo!

Regards
S.

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 09. Novembre 2004 11:42      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dello studioprojects C1 si dice da moltissimi che sia molto simile al Neumann U87 ...

io non sono in grado di fare confronti perchè non ho un U87 a portata di mano, posso solo dire che a me il C1 ha dato l' impressione di essere un GRANDISSIMO microfono ... con proiezione in avanti, presenza, bassi portentosi, aggressività.

midijoker
Junior Member
Member # 4226

- posted 09. Novembre 2004 12:59      Profile for midijoker   Email midijoker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Joe non fa testo perchè con la sua voce qualsiasi microfono suonerebbe bene.

Concordo con chi ti consiglia di attendere un po' e fare poi il salto,accontentandoti al momento del pur sempre fido Samson c01.

poi ,acciderbola, i joemeek(non so quale tu possieda) dovrebbero far suonare anche i microfonini di plastica che si trovan nelle patatine.

io smanetterei ancora.
hasta

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 09. Novembre 2004 13:52      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sai che esattamente non lo so ?

Sono quelli dentro alla Emu 1820M

Sul sito Tfpro c'e' scritto, faro' un giro.

Ma sinceramente non credo siano proprio come quelli che vende la Tfpro.

Credo ancora che per l'audio servano dei trasformatorini e condensatorini di certe dimensioni, e credo che dentro la emu non ci starebbero =)

Boh.

midijoker
Junior Member
Member # 4226

- posted 09. Novembre 2004 13:56      Profile for midijoker   Email midijoker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah ma forse tu parli di joemeek plugins!

io credevo parlassi dei joemeek quelli veri
cioè hardware e nn software.

allora il discorso cambia e come.
Non ho mai provato i plugghi che emulano il joemeek,ma insomma di solito non è che possano sostituire la roba vera che tocchi con mano.

A questo punto ti consiglio vivamente di prendere un preamp hardware
proprio il joemeek 3q (sui 250 euro) potrebbe fare al caso tuo,oppure un focusrite trakmaster o ancora i preamp della presonus.

Hendrix
Member
Member # 3753

- posted 09. Novembre 2004 14:03      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no intende dire che usa i preamp della Emu che sono prodotti da tfpro nata da una costola di joemeek (il progettista è lo stesso). i primi prodotti della tfpro erano identici ai joemeek a parte il colore rosso, adesso sembra che si stiano differenziando

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.