Autore
|
Topic: Mi consigliate un condensatore, su vostre esperienze dirette?
|
XsNik
Member
Member # 1446
|
posted 08. Novembre 2004 20:03
Premetto : ho comprato un C01, con il quale mi sono "divertito" a fare alcuni lavoretti. Ora pero' comincia ad essere un po' stretto, per via della sua "dinamica"... una ragazza sta registrando la voce con me, ma il mic non da' quella direttezza e "presenza piena" che vorremmo.I pre non sono malaccio, sono dei Joemeek. Se volessi fare un salto (non troppo alto da svuotarmi le tasche) di qualita', e tenendo presente che mi servirebbe per registrare o chitarra acustica o voce, che mic a cond. consigliate? Per piacere rispondete su esperienze dirette e non per "sentito" dire, i soldi non abbondano nei miei jeans  Grazie in anticipo e siate numerosi !!
| IP: Logged
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 08. Novembre 2004 20:29
Io ho provato un Audio Technica AT3035 e un Rode NT3 sull'acustica, sono entrambi belli, io prediligo l'AT3035, mi pare più morbido e lineare del Rode
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 08. Novembre 2004 21:59
quote: Originally posted by XsNik: Premetto : Per piacere rispondete su esperienze dirette e non per "sentito" dire, i soldi non abbondano nei miei jeans  Grazie in anticipo e siate numerosi !!
io non sento niente in fascia media o mediobassa che mi faccia buttare via il c01 e comperare un'altro microfonetto... ritengo addirittura che la vera conclusione per chi cerca presenza e proiezione in avanti possa essere solo u87 .. anche perche' molti microfoni anche blasonatissimi sono raffinati,fedeli, equilibrati ma non aggressivi soluzioni che aumentino la presenza sicuramente potrebbero essere quella di usare un mic dinamico come sm57 o sempre uno shure ma a condensatore come beta 87 capisco che sto dando consigli strani, ma io riferisco solo quello che e' funzionato a me (come sei messo con i joe meek? stai spingendo? comprimi? saturi?)
|
|
|
|
davis
Member
Member # 2492
|
posted 09. Novembre 2004 09:48
rode k2
|
|
Inaudita
Member
Member # 4159
|
posted 09. Novembre 2004 11:17
Tieniti il c01 e metti i soldi da parte per qualcosa di definitivo. Nel frattempo correggi cio' che non ti piace con eq, bbe,comp, ecc...Concordo con Yaso: o Neumann o... quel che hai, hai.
|
|
|
|
|
XsNik
Member
Member # 1446
|
posted 09. Novembre 2004 13:52
sai che esattamente non lo so ?Sono quelli dentro alla Emu 1820M Sul sito Tfpro c'e' scritto, faro' un giro. Ma sinceramente non credo siano proprio come quelli che vende la Tfpro. Credo ancora che per l'audio servano dei trasformatorini e condensatorini di certe dimensioni, e credo che dentro la emu non ci starebbero =) Boh.
|
|
|
Hendrix
Member
Member # 3753
|
posted 09. Novembre 2004 14:03
no intende dire che usa i preamp della Emu che sono prodotti da tfpro nata da una costola di joemeek (il progettista è lo stesso). i primi prodotti della tfpro erano identici ai joemeek a parte il colore rosso, adesso sembra che si stiano differenziando
|
|