Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Presonus TubePre (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: Presonus TubePre
Singultus
Member
Member # 2753

- posted 13. Novembre 2004 15:47      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho acquistato oggi il Pre Presonus TubePre (sembra un gioco di parole), che sto provando con microfono Samson C01: sarà che la voce è la mia, ma anche lavorando molto di valvola non noto grandi differenze rispetto a prima.
Vedo di fare altre prove...

joeka
Member
Member # 2675

- posted 13. Novembre 2004 20:34      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
'Prima' che usavi invece ?
nino.mauro
Member
Member # 2776

- posted 13. Novembre 2004 20:43      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il tube pre non mi piace troppo, ad ogni modo molto meglio di behringer... la valvola mi suona un po' troppo anonima... cmq molto ben costruito, solido, silenzioso e versatile... beh... per quel che costa non si puo chiedere di piu..
midijoker
Junior Member
Member # 4226

- posted 13. Novembre 2004 21:38      Profile for midijoker   Email midijoker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I risultati che cerchi,non puoi pretenderli da un tube pre.
E' un bel aggeggio,nel senso che ti permette di dare la pompatina in ingresso in maniera silenziosa.
Il pre è sostanzialmente a transistor.
Quella valvola è un po come l'alettone messo su una punto.
Se vuoi il rombo della ferrari devi spendere qualche soldino in +.
Cmq credo tu possa cacciar fuori un buon sono se smanetti.
Hasta

dolceluna
Junior Member
Member # 4528

- posted 14. Novembre 2004 00:16      Profile for dolceluna   Email dolceluna         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by midijoker:
Il pre è sostanzialmente a transistor.
Quella valvola è un po come l'alettone messo su una punto.
Hasta

Quoto midijoker! Le valvole sono una ficata e quindi vanno di moda. Percui le aziende infilano una valvola economica da qualche parte nel circuito e, sostanzialmente, non mentono se ti dicono che la macchina è valvolare. La preamplificazione tuttavia rimane affidata ad un transistor, e poi c'è una valvolina da qualche parte. Anche su macchine più costose tipo DBX586 (largamente sopra i 1000 euri) si notano particolari che lasciano spazio ai dubbi di carattere trendy, infatti sul 586 se smonti la valvola, sotto ci trovi un led arancione che serve a farla sembrare più incandescente quando la guardi dalle fessurine sul frontale della macchina. Se invece usi un Millennia o un Avalon non ci sono buchi da cui guardare le valvole, e ti garantisco che quelle valvole è più divertente sentirle che vederle. Però il paragone dell'alettone è fantastico oltre che verissimo!

seth
Member
Member # 2014

- posted 14. Novembre 2004 04:46      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sing, non c'è niente da fare, hai preso un pre da tamarri

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 14. Novembre 2004 09:17      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la consolazione... .....
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 14. Novembre 2004 11:12      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by seth:
sing, non c'è niente da fare, hai preso un pre da tamarri

Muoio.

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 14. Novembre 2004 15:26      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io mi faccio bello col mio VTB1, tiè!
Singultus
Member
Member # 2753

- posted 14. Novembre 2004 19:32      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da oggi comincio a consigliarvi tutto all'incontrario, così la smetterete di prendermi per i fondelli !!!

W il Cantatù

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 14. Novembre 2004 19:34      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joe the black:

Ti è arrivato ?

Come funziona ?

Clockwork_orange
Junior Member
Member # 3165

- posted 14. Novembre 2004 20:01      Profile for Clockwork_orange   Email Clockwork_orange         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joe the black:

scusa jò non eri tu a decantare il tube pre per le sue fantastiche doti? sei ancora della stessa idea?

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 14. Novembre 2004 21:18      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io dicevo solo che il tube pre lo volevo comprare....

ma poi ho scoperto il marchio studioprojects e per le caretteristiche e i test sonori ho preferito il VTB1

non l'ho ancora testato approfonditamente ma sembra andare molto bene

prossimamente dei test con shure SM57 sull'ampli chitarra e con C1 su voce e chitarra acustica, di cui posterò gli mp3

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 14. Novembre 2004 21:20      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Singultus:
Da oggi comincio a consigliarvi tutto all'incontrario, così la smetterete di prendermi per i fondelli !!!

W il Cantatù

non saresti il primo... c'è tantissima gente che già la fa da tempo questa cosa

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 14. Novembre 2004 21:22      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Clockwork_orange:
scusa jò non eri tu a decantare il tube pre per le sue fantastiche doti? sei ancora della stessa idea?

comunque joe non si pronuncia "giò" ma "gioe"

almeno io vorrei che si pronunciasse cosi'... mi suona meglio!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.