Autore
|
Topic: Dubbio su Cuffie: Sennheiser o AKG?
|
|
|
edf studio
Junior Member
Member # 3712
|
posted 14. Novembre 2004 07:10
quote: Originally posted by Wright: - Sennheiser HD 560 Ovation - AKG K141 Monitor
Le Ovation suonano bene, ma sono false. Il medio non c'è ... hanno un acuto ben rifinito, il basso è potente e di risposta veloce. La carenza nel medio, però, non potranno mai farle essere un riferimento. Per ciò che riguarda le 141 ... attenzione all'impedenza alta che le rendono particolarmente difficili da pilotare. Il più delle volte sono fiacche e, francamente, non sonano nemmeno molto bene. Se ti interessa un riferimento attendibile come resa tonale vai tranquillo sulle Beyerdynamic. Se invece vuoi spendere poco, ti consiglio la Sennheiser HD 500 che, pur non avendo un suono così bello, sono molto attendibili sul medio e ti eviteranno un po' di problemi di bilanciamento tonale. Io riascolto sempre i missaggi anche su questa cuffia e mi sono risparmiato molti errori!!! Se poi vuoi una grande cuffia e non badi a spese, le Grado (dalla SR 80 in su) non hanno molti rivali.
| IP: Logged
|
|
Singultus
Member
Member # 2753
|
posted 14. Novembre 2004 09:15
Proprio ieri ho preso le Sony MDR-7506: da prendere in considerazione!
|
|
Wright
Junior Member
Member # 3687
|
posted 14. Novembre 2004 13:31
Grazie per i preziosi consigli che leggo. Il problema delle cuffie non l'ho mai approfondito perchè dove abitavo non avevo problemi... ora invece... In definitiva, secondo il vostro punto di vista la cuffia più affidabile con un buon rapporto qualità prezzo?Ho parlato delle AKG 141 Monitor (75 euro) perchè in parecchi le consigliano ed avevo comunque riflettuto sul fartto che se nella maggior parte degli studi di registrazione americani le utilizzano un motivo dovrà pur esserci. Credo che dobbiamo tutti ricordare l'utilizzo che se ne deve fare (in questo caso). Il missaggio, dunque avere una bella cuffia con prestazioni eccellenti, che ti fa ascoltare la musica in modo spettacolare non credo serva proprio alla causa. Serve infatti una che possa essere (come dice giustamente edf studio) un riferimento attendibile. In definitiva, quale sarebbe secondo voi la miglior cuffia (tenendo presente il rapporto qualità/prezzo) per eseguire un buon missaggio? Grazie.
|
|
GIACOMO
Member
Member # 3320
|
posted 14. Novembre 2004 13:45
Le 241 socondo me.
|
|
|
|
|
|
GIOVER
Member
Member # 3640
|
posted 16. Novembre 2004 07:21
Sennheiser hd 265 linear ,chiuse ,un pò care ma ottime e moooolto corpose ,le uso quando lavoro di notte e comunque nonostante la qualità il missaggio è sempre affidato ai monitor (genelec 8050a),perchè sta di fatto in cuffia si sente sempre tutto bene. Cmq te le consiglio vivamente ,rispetto alle akg (qualunque) sono molto meglio, però sighnon ho provato le beyer (sicuramente interessanti) ciao
|
|
|
|
Hendrix
Member
Member # 3753
|
posted 16. Novembre 2004 13:20
posto che non le userei per mixare (magari soltanto per un ulteriore ascolto di controllo) queste hd 200 sono adatte a suonare la chitarra in cuffia uscendo da un amp simulator (hanno bassi a sufficienza pee rendere l'ascolto minimamente gradevole)? e sono isolanti per registrare davanti ad un mic senza rientri?
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 16. Novembre 2004 13:46
rispondo di si a tutto... io le uso per lavorare
|
|