Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » alimentazione Phantom

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: alimentazione Phantom
stregone 66
Junior Member
Member # 4615

- posted 15. Novembre 2004 08:42      Profile for stregone 66   Email stregone 66         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto per acqistare un mic a condensatore co alimentazione +48, volevo sapere se si alimenta lo stesso se il mic entra prima nel compressore e, l'uscita entra nel mixer che ha alimentazione phantom sono nuovo in tutto e pertutto, aiuto
mke52
Member
Member # 2864

- posted 15. Novembre 2004 09:43      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
solo se il compressore ha l'alimentazione phantom altrimenti devi collegare il mic al mixer ed il compressore al suo send/return
stregone 66
Junior Member
Member # 4615

- posted 16. Novembre 2004 01:10      Profile for stregone 66   Email stregone 66         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in pratica devo collegare il mic sul mixer,l'uscita aux send del mixer devo mandarla nell'imput del compressore e uscire dall' output del compressore ed entrare nell'aux return del mixer
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 16. Novembre 2004 01:15      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i processori di dinamica (compressori o limiter) non vanno messi in send ma in insert, questo perchè devono ridare il segnale interamente processato....

La phantom viene data prima del punto di insert, quindi la cosa importante è che il tuo mixer possa fornire tale alimentazione.....tutto quello che c'è dopo poco importa!

stregone 66
Junior Member
Member # 4615

- posted 16. Novembre 2004 08:32      Profile for stregone 66   Email stregone 66         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse diciamo la stessa cosa ma sono io che non mi faccio capire.Il compress non ha phantom mentre il mixer si,quindi se il mic è collegato al mixer e si alimenta deve pure uscire da qualche parte per andare nel compress e poi ritornare nel mixer,percio faccio usita send e vado in input compress,poi uscita compress e ritorno nel mixer inaux return
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 16. Novembre 2004 08:51      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il concetto è lo stesso nel senso che il segnale va pulito e torna effettato; ma il problema è che così facendo hai in uscita il segnale non compresso (prima del send) e quello compresso (return)....

con l'insert (che solitamente è post-gain e quindi post-phantom) mandi il segnale al compressore e lo fai tornare processato sullo stesso canale, i punti di insert sui canali servono principalmente proprio per l'invio ai processori di dinamica (comp, gate, limiter eccetera...)

i send e i return usali in situazioni in cui serve sia il segnale originale sia quello effettato contemporaneamente, esempio riverberi....

stregone 66
Junior Member
Member # 4615

- posted 16. Novembre 2004 14:22      Profile for stregone 66   Email stregone 66         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusami allora,il problema è che non ho punti insert come posso fare? il manuale del mixer dice:siccome non ci sono punti insert per colegare un processore di dinamica occorre fare il collegamento prima dell'ingresso(cioè tra l'uscita della sorgente del segnale e l'ingresso del mixer com.que il mixer è un Behringer mx 602
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 16. Novembre 2004 17:42      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
orca l'oca......allora direi che l'unica è veramente il send/return....scusami, non sapevo di che mixer stavamo parlando....

(certo che solo la Behringer può fare mixer senza insert..... )

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 16. Novembre 2004 17:45      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.S.: volevo vederlo sto Behringer e guardate dove mi sono impattuto, è tutto in regalo scegliete voi.....

web page

stregone 66
Junior Member
Member # 4615

- posted 16. Novembre 2004 21:36      Profile for stregone 66   Email stregone 66         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e per finire in bellezza ho una scheda audigy platinum quella con il frontalino per capirci com.que a me serve solo per registrare la voce e mandare nel pc il tutto, quindi usando send/return comunque processo la voce.Dammi conferma o smentita e mi scuso per il disturbo,per ora non dispongo di mezzi economici per cambiare in meglio ciao
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 17. Novembre 2004 00:22      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei sicuro che codesto Behringer non abbia la phantom sull'ingresso microfonico? (non mi stupirei se non ce l'avesse...)

se non ce la dovesse avere l'unica è veramente avere un compressore con ingresso microfonico e alimentazione phantom...

a quel punto io ti consiglio di entrare direttamente nel compressore e uscire da esso su un canale del Behringer.....

stregone 66
Junior Member
Member # 4615

- posted 17. Novembre 2004 08:55      Profile for stregone 66   Email stregone 66         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si,ha il pulsantino + 48 però non capisco cosa vuoi dire (all'ingresso del microfono).Se puoi farlo sul sito della behringer.com te lo fa vedere ingrandito così mi potrai suggerire la soluzione giusta grazie.(eurorack mx602a)
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 17. Novembre 2004 10:46      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e allora sei a posto!

lo alimenti con la phantom, col send comprimi e l'uscita del compressore la colleghi direttamente all'ingresso della scheda audio....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.