Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Che ne pensate ?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Che ne pensate ?
coach78
Junior Member
Member # 1625

- posted 15. Novembre 2004 22:39      Profile for coach78           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho finalmente completato il mio studio... vorrei sapere i vs. pareri in merito alle mie scelte ed eventuali consigli per migliorarlo ...
-----------------------------------------
PC: Mother board Intel D925XCV Extreme
Processore Prescott Intel 3.4
Ram 1 Gb Kinghstone
Ati X600 256 DDR Pro
Dvd rw Plextor
Rme Hdsp 9652
Mixer Yamaha 01V 96 second edition
M-Audio Pro 88 Keyboard
Tapco by Mackie Monitor active
Tannoy passive + Yamaha ampli
Power Play Behringer ( ampli cuffie )
Microfono Neumann TLM 127
Microfono Akg
Cavistica Proel ottic fiber series
Cubase Sx ( Naturalmente )
Con tanti sacrifici e consigli appresi
da questo forum ora attendo impazientemente
i vostri commenti e consigli.

Grazie amici

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 16. Novembre 2004 01:06      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il setup č tipico di un buon project studio, č sicuramente performante!

Hai pensato ad un minimo di acustica interna?

coach78
Junior Member
Member # 1625

- posted 16. Novembre 2004 12:31      Profile for coach78           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si , dimenticavo , ho comprato al disma di Rimini lo scorso anno delle cabine insonorizzate appositamente per uso musicale , una per le voci , una per gli strumenti quali batterie e chittare , la sale regia ho sistemato io nelle parete dei piramidali melaminici.
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 16. Novembre 2004 12:36      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by coach78:
Si , dimenticavo , ho comprato al disma di Rimini lo scorso anno delle cabine insonorizzate appositamente per uso musicale , una per le voci , una per gli strumenti quali batterie e chittare , la sale regia ho sistemato io nelle parete dei piramidali melaminici.

Cabina insonorizzata per voce ? Interessante...hai qualche link ?

coach78
Junior Member
Member # 1625

- posted 16. Novembre 2004 15:02      Profile for coach78           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho acquistato da loro

Puma SRL

Le cabine sono fantastiche in tutti i sensi e le dimensioni le decidi tu !

chicco86
Member
Member # 3993

- posted 16. Novembre 2004 15:10      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alla faccia dell'home studio!
Apri una partita IVA e fanne un lavoro vero e proprio... i gruppettini ti registrano le loro demo se fai prezzi vantaggiosi!!!

Ciauzzzz

coach78
Junior Member
Member # 1625

- posted 16. Novembre 2004 15:25      Profile for coach78           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mio campo č la musica Dance , mi piace produrre questo genere per il momento , i gruppi chissą , puņ essere un idea per il futuro ... Grazie per i complimenti , ma voi avete qualche suggerimento da darmi su cosa implementare per migliorarlo ?
davis
Member
Member # 2492

- posted 16. Novembre 2004 15:43      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma i prezzi come sono....tu quanto hai speso?
coach78
Junior Member
Member # 1625

- posted 17. Novembre 2004 22:32      Profile for coach78           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sapete consigliarmi , qualcosa da implementare per migliorare il mio studio ... tipo strumentazione outboard o altro !
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Novembre 2004 23:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
butta via lo yamaha e compra qualche synth analogico anche non pregiatissimo... korg ms10/20... juno6/60/106.... electroharmonix synth....

prendi un piccolo amplificatore da chitarra, un pedale di distorsione, uno di eco...

un sm57/58

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 17. Novembre 2004 23:54      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by coach78:
Sapete consigliarmi , qualcosa da implementare per migliorare il mio studio ... tipo strumentazione outboard o altro !

Molto bello il setup ( inclusi i melaminici ), visto che produci dance, hai una lista di VSTi da elencarci??

Spero tu abbita il

NI-PRO57
ALBINO 2.01

E come outboard il VIRUS 2

Permettimi... con la RME abbinerei NUENDO, pensaci.
Ciao ing. Red-one

coach78
Junior Member
Member # 1625

- posted 18. Novembre 2004 00:46      Profile for coach78           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Proprio oggi ho acquistato Stylus Rmx Vst ed attendo impazzientemente virtual bassist.

Yaso ho 2 sm58 un sm57 ed anche un beta ...
yamaha 01 mi agevola notevolmente per il mixaggio con cubase ( i fader motorizzati aiutano) ... anche se sicuramente credo che raffreddi abbastanza il suono , cmq ho gią sfornato dei pezzi soddisfacenti con questo setup ...

Virus 2 e nuendo non li ho ancora provati... grazie ora mi informo se fanno pr me.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.