Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Mic voce

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mic voce
Aga
Junior Member
Member # 1908

- posted 30. Novembre 2004 14:50      Profile for Aga           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti...

domanda da un milione di dollari:

Un microfono da studio per registrare voce sia parlata (radio) sia cantata, che costi davvero poco e che sia davvero BUONO!

Chiedo troppo? Secondo voi qual'è il miglior rapporto qualità prezzo???

God Bless You

loregalle
Member
Member # 1265

- posted 30. Novembre 2004 15:00      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
samson c01. 55 euri e suona molto bene.

a parte giovanni il nero a cui fa vermanente schifo

Aga
Junior Member
Member # 1908

- posted 30. Novembre 2004 15:06      Profile for Aga           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Andando leggermente più su? Intendo se la disponibilità (€) fosse leggermente maggiore?
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 30. Novembre 2004 15:21      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Studioproject B1.

Oppure Beringher B1.

Sui 100 euro entrambi.

nino.mauro
Member
Member # 2776

- posted 30. Novembre 2004 15:22      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SE.Electronics, o le versioni OEM (T.Bone) da Thomann...
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 30. Novembre 2004 16:30      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
studioprojects C1 (250)
elix
Junior Member
Member # 4707

- posted 01. Dicembre 2004 13:39      Profile for elix   Email elix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ..se posso ..io ti consiglio
Shure M58

è insuperabile tra prezzo e prestazioni ..

prezzo ..credo ora intorno ai 100 euri

saluti

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 01. Dicembre 2004 13:45      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mha...secondo me date di barta a volte, non è la prima volta che leggo che si consiglia per registrare la voce un sm50 o un beta...ma come fate a registrare la voce con questi mic direzionali e studiati per il palco ?
nino.mauro
Member
Member # 2776

- posted 01. Dicembre 2004 14:00      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mic del cantatú... e ti regalano anche l'invito a casa di DJ Francesco...
XsNik
Member
Member # 1446

- posted 01. Dicembre 2004 14:20      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai presente i microfono multimediali da 5€?

Ecco con quelli vai da dio !!! 0)))

Ho il C01, carino, ma non fino in fondo..

Ha un taglio che non mi piace moltissimissimo...

Boh..
sarei curioso davvero del B1 Studioproject.
Ne parlano bene su un po' i vari forum in giro..

Ma qualcuno mi ha detto che sono tutti li'.

Insomma o Neumann U87 o a casa !! =)

Questo B1 Studioproject mi incuriosisce...
ma sono anche stanco di spendere soldi per cose che non soddisfano..

elix
Junior Member
Member # 4707

- posted 01. Dicembre 2004 16:34      Profile for elix   Email elix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questi microfoni direzionali e da palco .. ( ma non solo permettimi) sono un'ottima soluzione se non si dispone di attrezzatura adeguata per la ripresa microfonica ....

ho visto vocalist cantare su **gioielli** senza il giusto supporto e a prodotto finito hanno ricantato con shure ....

di shure ci sono varie caratteristiche ..il 50 che dici tu ad esempio se non sbaglio e per microfonare batterie ...!!!!

Saluti ....

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 01. Dicembre 2004 16:42      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa, volevo dire SM58, ho sbagliato a digitare.
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 01. Dicembre 2004 17:29      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il "difetto" di microfoni dinamici anche molto buoni come lo shure SM58 è che richiedono una ottima preamplificazione per tirarci fuori un buon suono....

invece i condensatori da pochi euro sono meno pretenziosi in fatto di preamplificazione

se prendi un SM58 dovrai attaccarlo a un pre almeno discreto...

con un pre da pochissimi euro invece si lavora meglio con condensatori entry-level

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.