Autore
|
Topic: sento come un rumore di cascata
|
stregone 66
Junior Member
Member # 4615
|
posted 03. Dicembre 2004 20:39
ho un mic a condensatore della stagg w05 lo so che non è il massimo,ma non appena lo alimento a 48 sento sempre come un rumore di una cascata cupa come in un film da cosa può dipendere?,dal mixer,dal microfono,o da che cosa? grazie a chi risponde
| IP: Logged
|
|
giodelu63
Junior Member
Member # 1785
|
posted 04. Dicembre 2004 12:20
ciao, hai controllato il cavo? Mi era capitato un problema simile con il mio Samson e dopo vari tentativi era risultato semplicemente il cavo difettoso. Se non fosse il cavo, non saprei proprio. In bocca al lupo
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 05. Dicembre 2004 01:59
Oppure hai problemi con l'alimentatore phantom. Se il ronzio lo senti solo quando accendi il phantom power, molto probabilmente devi portare a revisionare il mixer
|
|
|
edf studio
Junior Member
Member # 3712
|
posted 05. Dicembre 2004 07:51
Scusate ... Earthworks 77
|
|
stregone 66
Junior Member
Member # 4615
|
posted 06. Dicembre 2004 15:30
però se con le mani copro tutta la griglia il rumore non lo sento più appena le tolgo dopo pochi secondi ricompare, e chi ci capisce niente!
|
|
joe the black
Member
Member # 2619
|
posted 06. Dicembre 2004 16:19
forse non c'entra con il vostro problema ma è bene ricordare che i microfoni a condensatore hanno bisogno di far passare almeno un minuto con la phantom attivata perchè la corrente si stabilizzi nella capsulain quel lasso di tempo è bene tenere il gain del pre a 0 altrimenti è facile sentire rumori indesiderati in quel minuto di stabilizzazione se dopo un minuto,un minuto e mezzo però non c'è il silenzio assoluto, vuol dire che c'è un problema alla fine della sessione di registrazione, disattivare la phantom, portare i volumi a zero e lasciare passare un altro minuto prima di disconnettere il microfono, per dare il tempo alla corrente di dissiparsi completamente ( cito il sunto di vari manuali di microfoni a condensatore )
|
|