Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrā supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Home studio vs Umiditā

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Home studio vs Umiditā
MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 03. Dicembre 2004 18:18      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutto il forum(ma si, anche a te ;P), ho un piccolo dubbio riguardo la cura dell'home studio(notebook, scheda audio, mixer, due tastiere e monitors) in questa casa nella quale mi sono appena trasferito. E' molto umida(a 100 metri dal mare) e volevo sapere se in questi casi, č meglio adottare qlc piccola accortezza, ma non proprio idea sul da farsi. Premetto che non vorrei dover smontare tutto ogni volta e richiuderlo sotto vuoto. Di natura ho il senno sparso chissā dove. Fossi costretto allo smontaggio, peggiorerei la situazione
Come agite in questi casi? Non mi ero posto in precedenza il problema. Ora, perō, mi trovo costretto ad affrontarlo senza saperne, come al solito,
nulla al riguardo(Preparo la coperta della nonna? :P).

Accetto volentieri consigli, ringraziando in anticipo per l'opera pia

faber
Member
Member # 1533

- posted 03. Dicembre 2004 18:23      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comprati il tasciugodelonghi

" il canal! chi gāsciugāl' canāl!"

bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 03. Dicembre 2004 18:25      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tasciugo De Longhi da azionare di tanto in tanto.... Cesco.... el canal.... chi g'ā asciugā el canal????
bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 03. Dicembre 2004 18:28      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Incredibile coincidenza.... quando ho cominciato a scrivere il messaggio quello di faber non c'era ancora.....
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 03. Dicembre 2004 18:37      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l' umiditā č dannosissima soprattutto per i microfoni a condensatore : puō creare micro corto circuiti nella capsula !

c'č un nuovo prodotto : "ariasana" che si appende al muro e toglie l' umiditā, non ricordo la marca, comunque costa molto meno del t'asciugo de longhi

faber
Member
Member # 1533

- posted 03. Dicembre 2004 18:43      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bibo:
Incredibile coincidenza.... quando ho cominciato a scrivere il messaggio quello di faber non c'era ancora.....

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 04. Dicembre 2004 12:09      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un deumidificatore!
cj
Administrator
Member # 236

- posted 04. Dicembre 2004 12:15      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sposto (spostato) in materiale da studio
Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 06. Dicembre 2004 08:22      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi. Grazie per le veloci risposte.
Per fortuna, in questo appartamento c'č un T'asciugo in dotazione. Quando in funzione, fa anche dimagrire, sapete?
Perō mi chiedevo, lo devo lasciar acceso tutto il giorno o č meglio accenderlo poche ore e magari coprire l'attrezzatura in qlc modo per il resto del tempo? Chiaramente fosse cosė, sarebbero ben accetti consigli, vista la mia ignoranza
Thanks

MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 06. Dicembre 2004 09:16      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
p.s. Pardon, cj. Per la fretta non sono stato troppo attento alla tipologia del forum dove postare. Verrō rimandato?
cj
Administrator
Member # 236

- posted 06. Dicembre 2004 09:43      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MichyLee:
p.s. Pardon, cj. Per la fretta non sono stato troppo attento alla tipologia del forum dove postare. Verrō rimandato?

cj
Administrator
Member # 236

- posted 06. Dicembre 2004 10:23      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
coprire...sempre

poi per lasciarlo acceso molto dipende da quanto consuma, non credo poco.

bye

cj

mke52
Member
Member # 2864

- posted 06. Dicembre 2004 11:31      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lascialo sempre acceso regolando l'umidita'ntorno al 40-50%; sara' lui a spegnersi quando raggiunge i livelli impostati (come il frigo).
spegnilo quando registri; se attacca quando stai suonando e' probabile che geheri un click; se poi sati usando il microfono sembrera' che stai cantando dentro a un phon

discanto
Junior Member
Member # 4585

- posted 10. Dicembre 2004 10:15      Profile for discanto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo con mke52, anche noi in studio lo lasciamo sempre acceso al 40% fisso, e quando si registra invece č spento.
MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 10. Dicembre 2004 22:17      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi. Grazie a tutti per le risposte.
Ho un piccolo aggiornamento riguardo la situazione che vivo. Ho tenuto, come giustamente suggerivate, il deumidificatore acceso solo che, tornando a casa(seminterrato) ieri sera, mi sono accorto di avere un lago all'interno. Per fortuna tutta la strumentazione era in posizione sicura, uff. Mannaggia al maltempo(e al Tronto!)
Morale? Cambio subito casa

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

Š 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietā di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.