Autore
|
Topic: Richiesta consiglio.......
|
vicius
Junior Member
Member # 4841
|
posted 20. Dicembre 2004 15:26
Salve a tutti, mi sono iscritto adesso........gironzolavo su Internet e vi ho "scovato" per mia buona fortuna molto piacere! chiederei un consiglio a voi esperti........ io di base suono la chitarra, però mi piace usare anche software come Reason, Cubase ecc........attualmente non ho dispositivi audio per i miei pc (nè keyboards nè interfacce midi\audio ecc.) Vorrei comprare un "attrezzo" che mi permetta di entrare "come dico io" con Chitarrina e voce nel computer. (non ho bisogno di altro, non uso altri strumenti quali sintetizzatori, drum machine ecc)
Ho visto dei prodotti M Audio che mi sembrano molto buoni (ad es. il Firewire Solo mi sembra che faccia al caso mio, cmq posso spendere anche di più...), però in ultima analisi non sò bene cosa pensare......la cosa che mi spaventa di più e con la quale mi sono scontrato agli inizi delle mie prove di registrazione è la latenza di cui il mio pc soffriva (mi sono scoraggiato ed ho lasciato stare l'home recording....adesso non sò a che punto siamo con la tecnologia...) quando suono la chitarra elettrica uso un preamplificatore valvolare a cui non potrei rinunciare (l'Ada Mp 1)........lo potrei mettere nell'ingresso "line" del Firewire Solo? Non è che magari ottengo solo un pallido esempio di come suona la chitarra in maniera reale? Eppoi una vecchia questione che non mi sono mai spiegato a fondo............se voglio registrare una chitarra elettrica sia megadistorta che pulita, secondo voi è meglio che uso un microfono davanti l'ampli oppure posso passare attraverso questi dispositivi miracolosi?.......(vabbè che tanto pure il microfono passerebbe attraverso un'interfaccia audio comunque....)
Non sò se mi sono espresso in modo chiaro perchè in definitiva sono una scamorza nel settore dell'audio digitale, cmq vi ringrazio anticipatamente per i chiarimenti che vorrete elargirmi......... p.s. vedo che nel vostro forum gli argomenti sono molteplici e sicuramente già moltissime altre volte si saranno fatte le mie stesse domande. Con calma mi regalerò il piacere di leggere tutto quanto avete scritto così ne saprò sempre di più..........ora però mi voglio comprare un "accrocco" il più presto possibile
| IP: Logged
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 20. Dicembre 2004 15:54
quote: Originally posted by yasodanandana:
solo a e c hanno a che vedere con la registrazione e la b praticamente non puo' mai essere un punto di riferimento per a e c..
scambiare b con c...
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|
vicius
Junior Member
Member # 4841
|