Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » registrare

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: registrare
di noto
Junior Member
Member # 4818

- posted 22. Dicembre 2004 02:20      Profile for di noto   Email di noto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perfafore qualcuno che mi dica come registrarmi con cubase sono un cantante e posseggo un mixer esterno un computer portatile ultimi modelli e una scheda audio esterna usb come devo impostare il tutto?
grazie e auguri comunque

faber
Member
Member # 1533

- posted 22. Dicembre 2004 09:55      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
colleghi il mic al mixer, il mixer all'in della scheda audio, apri cubase o qualsiasi altro programma di registrazione, schiacci rec ... e il gioco è fatto, o quasi.
nel cubo devi selezionare i driver asio proprietari della tua scheda audio dal menu devices>vst multitrack poi aprire i vst input (nel cubo sx1.xx) o vst connection (sx 2.xx) ed abilitare l'in di linea. in altri programmi direttamente REC.
se non funziona smanipola un po con il pannello/mixer (software) della scheda audio

spero utile

di noto
Junior Member
Member # 4818

- posted 22. Dicembre 2004 12:39      Profile for di noto   Email di noto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie adesso provo
di noto
Junior Member
Member # 4818

- posted 22. Dicembre 2004 13:08      Profile for di noto   Email di noto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusami faber e le casse?
e poi io ho il cubase vst32

faber
Member
Member # 1533

- posted 22. Dicembre 2004 13:10      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ops!
l'uscita scheda audio va all'ampli+casse o alle cassine del cacchio multimedia ... insomma l'uscita scheda audio va verso le casse, se non direttamente tramite amplificatore

di noto
Junior Member
Member # 4818

- posted 22. Dicembre 2004 13:38      Profile for di noto   Email di noto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto tutto come dicevi ma non sento la mia voce e non registra nessun segnale perchè?
ricordo che ho il vst32

di noto
Junior Member
Member # 4818

- posted 22. Dicembre 2004 14:08      Profile for di noto   Email di noto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non riesco a capire adesso la mia voce la sento ma solo in una cassa nonostante abbia attaccato le due casse ma nonostante mi senta in una cassa non rieco a registrare credimi è da più di un mese che provo ma nulla e sicuramente sarà un tasto da selezionare ma niente da fare nel test asio che mi spunta all'apertura del programma mi dice che il test è avvenuto con successo e sia in out che in "in" è abilitata la scheda usb!! forse non sono adatto a queste cose tu che dici ))))
faber
Member
Member # 1533

- posted 22. Dicembre 2004 15:03      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora,
tu hai collegato il mic al mixer. giusto?
dal mixer escono duo canali (rosso e bianco o rosso e nero) che hai collegato alla scheda audio. giusto?
allora, procediamo per gradi:
1) microfono?
2) mixer?
3) scheda audio?

e poi

4) dove hai messo il mic nel mixer?
5) il canale del mixer a cui hai collegato il mic è panpottato a dx a sx o al centro?

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 22. Dicembre 2004 15:53      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io darei anche uno sguardo al mixer di Windows, attivando il mic-in o line-in in registrazione.
Ciao

di noto
Junior Member
Member # 4818

- posted 23. Dicembre 2004 02:21      Profile for di noto   Email di noto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora si è tutto giusto il mic è collegato nel mixer in line in 1 e il mio mixer è eurorack ub1204fx-pro comunque a domani ora mi sa che tardi per provare e grazie encora sei davvero gentile!
di noto
Junior Member
Member # 4818

- posted 23. Dicembre 2004 11:30      Profile for di noto   Email di noto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
faber allora succede questo che quando nel mixer dei volumi tolgo il volume dei wave non sento nessun fastidio mentre al contrario sento dei fischi violenti che fuoriescono dalle casse e facendo il procedimento di registrazione di passare da un file midi a quello wave registro la taccia ma non c'è nessun tipo di onde all'interno della traccia audio che significa?
faber
Member
Member # 1533

- posted 23. Dicembre 2004 11:38      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
minchia, se devo dire la verità non ho capito una mazza ...
se infili un paio di cuffio nel mixer, senti cio che dici al microfono ? sia a destra che a sinistra?

se si prosegui:

ecsi dal mixer line out (main out) con cavi rca ( tipo questi ) e ti infili nel line in della scìheda audio?

fabdelta
Member
Member # 4112

- posted 24. Dicembre 2004 01:40      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma l'ippica no?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.