Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » DILEMMA TRAPPOLE PER BASSI

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: DILEMMA TRAPPOLE PER BASSI
jam
Junior Member
Member # 4444

- posted 27. Dicembre 2004 01:04      Profile for jam           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi ero nella mia "stanzetta" e stavo valutando dove poter agire per migliorarla acusticamente.
Vedo che ci sono molte discussioni a riguardo ognuno dice la sua, anche perchè è cosa fondamentale e va assolutamente curata.
Uno di questi giorni mi sono trovato scorrere un topic vecchio che trattava l'argomento e l'argomento in questione erano le trappole per basse frequenze.
Si parlava pannelli angolari fatti di lana di roccia e invece ho sentito pareri contrari che sono orizzontati totalmente su pannelli(sempre lana di roccia) però non angolari ma bensì circolari; praticamente delle colonne di lana di roccia poste agli angoli.
A questo punto mi chiedo c'è differenza tra una forma angolare e una sferica?

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 30. Dicembre 2004 10:10      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi fare una cosa fai da te con delle colonne di moquette alte dal pavimento al soffitto togli un sacco di risonanze.
Se vuoi fare un lavoro serio allora ti conviene affidarti a chi lo fa per mestiere.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.