Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Samson C1 .......siiiiiiiii (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Samson C1 .......siiiiiiiii
manicomio
Junior Member
Member # 2682

- posted 27. Dicembre 2004 13:31      Profile for manicomio   Email manicomio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato di comprare questo microfono che a mio giudizio vale assai di più di quanto costa!testato con la voce restituisce un segnale limpido e caldo. è ovvio che questo è un mio giudizio prendetelo solo come una testimonianza! è normale che esistono microfoni superiori, ma ho inciso un pò di cose in studi con microfoni ben più costosi e blasonati, giuro che il "samsonino" non ha niente da invidiare a questi ultimi!poi c'ho accoppiato un tube ultragain mic 100 (behringer), e li veramente ho goduto come un matto! con quello che ho speso ho fatto un salto di qualità veramente notevole. a dispetto di tutti i giudizi negativi letti (soprattutto sul piccolo pre behringer),sono davvero contento!ciao!
cicomateco
Member
Member # 233

- posted 27. Dicembre 2004 13:45      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai bello!!!
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Dicembre 2004 14:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un ragazzo che non si merita il suo nick..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

- posted 27. Dicembre 2004 15:26      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per C1 intendi C01 o e' proprio il modello C1?
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 27. Dicembre 2004 15:29      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
auguri
faber
Member
Member # 1533

- posted 27. Dicembre 2004 18:13      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bene bene,
tra qualche giorno me lo portano, spero di restare entusiasta come te.
faro' sapere

manicomio
Junior Member
Member # 2682

- posted 27. Dicembre 2004 19:46      Profile for manicomio   Email manicomio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il modello si chiama c01 , dove l'ho comprato mi hanno detto che ne sta vendendo una caterba e quando gli ho detto che girava voce che molti erano difettosi , si è messo a ridere dicendo che da lui non era mai tornato nessuno col samsonino difettoso ma eventualmente l'avrebbe sostituito senza problemi .
P S
ulteriori prove microfono + tube ultragain:
il godimento è in aumento

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 27. Dicembre 2004 20:45      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma perchè non riesco a trovare nessun esempio su questo mic ? Sono curiosissimo. Dove lo posso ascoltare ?
davis
Member
Member # 2492

- posted 28. Dicembre 2004 11:03      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiaramente dipende anche dal pre che ci metti....infatti mi piacerebbe provare il c01 con un avalon
rimmar
Junior Member
Member # 2104

- posted 28. Dicembre 2004 11:14      Profile for rimmar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ero orientato sul Samson Cl 7, è un pò più costoso, ma mi hanno detto che si parla di un oggetto professionale...poi, magari il C01 suona meglio!
ciaooo

Rmr

cicomateco
Member
Member # 233

- posted 28. Dicembre 2004 11:16      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiedete e vi sarà dato ... Clicca QUI

quote:
Originally posted by GIACOMO:
Ma perchè non riesco a trovare nessun esempio su questo mic ? Sono curiosissimo. Dove lo posso ascoltare ?

alexmott
Junior Member
Member # 2573

- posted 28. Dicembre 2004 20:55      Profile for alexmott   Email alexmott         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il caro vecchio diatribone sul samsone... ah quanti ricordi.

cmq l'importante e crederci.

...poi magari se lo confronti non dico con un c414 o un neumann con un qualsiasi c3000 del cavolo ti rendi conto dei limiti.

Ma per intanto hai speso solo 65 euri e comunque è un microfono dignitoso che nel caso le esigenze aumentino può venir buono come seconda o terza scelta. quando quelli "validi" sono già tutti impegnati.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Dicembre 2004 21:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alexmott:
il caro vecchio diatribone sul samsone... ah quanti ricordi.

eravamo piu' giovani.. che nostalgia!

quote:
Originally posted by alexmott:
...poi magari se lo confronti [...] con un qualsiasi c3000 del cavolo ti rendi conto dei limiti.

si.. del c3000!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 28. Dicembre 2004 21:15      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il c3000 non è bono nemmeno per riprendere una scureggia.

Comunque sentito sui djambè il samson mi dice poco, lo vorrei sentire sulla voce.

alexmott
Junior Member
Member # 2573

- posted 28. Dicembre 2004 21:51      Profile for alexmott   Email alexmott         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Naaa.....

Poi se confronti il c3000b (notare la b) col supermic che passa di lì ..ok anche il c3000b ha i suoi bravi limiti....

Ma in confronto con il samsone,come sensibilità, spl...si evince facilmente anche dai dati forniti dalle case, ma siccome in questi casi la cosa migliore è provarle le cose.... avendoli avuti entrambi e avendoli testati entrambi per bene, a lungo, sugli archi sulla voce sulle chit....vabbe cose già dette...

ad ognuno le sue brave convinzioni....
l'importante che bastino (gia detto pure questo, ok)

Giacomo, il c3000b non sarà un apriticelo di meraviglia però se ti fai bastare il samsone
l'akg ti avanza pure di un bel pezzo.

Dire che non ti piace è ok. Che la grana vagamente metallica che conferisce al suono ti irrita passi.
Che per te non ha un carattere che intriga è un'opinione più che rispettabile.
Dire che non ti sta simpatico, volendo proprio, ok.
Dire che preferisci i microfoni che anno il nome che inizia con la s è stravagante e conferisce sintomatico mistero.
Ma che non ci registri neppure una scureggia come si potrebbe definirla come affermazione?

Comunque l'invito è quello sempre di provare le cose personalmente. E non è difficilissimo in questo caso visto che si tratta di du microfoni comunissimi e facili da trovare presso qualsiasi negoziante.

E cmq tranqui, con il samsone ci registri molto più che una scureggia (non mi permetterei mai).

Il mondo e bello (anche) perche è vario.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.