Autore
|
Topic: Samson C1 .......siiiiiiiii
|
manicomio
Junior Member
Member # 2682
|
posted 27. Dicembre 2004 13:31
ragazzi volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato di comprare questo microfono che a mio giudizio vale assai di più di quanto costa!testato con la voce restituisce un segnale limpido e caldo. è ovvio che questo è un mio giudizio prendetelo solo come una testimonianza! è normale che esistono microfoni superiori, ma ho inciso un pò di cose in studi con microfoni ben più costosi e blasonati, giuro che il "samsonino" non ha niente da invidiare a questi ultimi!poi c'ho accoppiato un tube ultragain mic 100 (behringer), e li veramente ho goduto come un matto! con quello che ho speso ho fatto un salto di qualità veramente notevole. a dispetto di tutti i giudizi negativi letti (soprattutto sul piccolo pre behringer),sono davvero contento!ciao!
| IP: Logged
|
|
|
|
XsNik
Member
Member # 1446
|
posted 27. Dicembre 2004 15:26
per C1 intendi C01 o e' proprio il modello C1?
|
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 27. Dicembre 2004 18:13
bene bene, tra qualche giorno me lo portano, spero di restare entusiasta come te. faro' sapere
|
|
manicomio
Junior Member
Member # 2682
|
posted 27. Dicembre 2004 19:46
il modello si chiama c01 , dove l'ho comprato mi hanno detto che ne sta vendendo una caterba e quando gli ho detto che girava voce che molti erano difettosi , si è messo a ridere dicendo che da lui non era mai tornato nessuno col samsonino difettoso ma eventualmente l'avrebbe sostituito senza problemi . P S ulteriori prove microfono + tube ultragain: il godimento è in aumento
|
|
GIACOMO
Member
Member # 3320
|
posted 27. Dicembre 2004 20:45
Ma perchè non riesco a trovare nessun esempio su questo mic ? Sono curiosissimo. Dove lo posso ascoltare ?
|
|
davis
Member
Member # 2492
|
posted 28. Dicembre 2004 11:03
chiaramente dipende anche dal pre che ci metti....infatti mi piacerebbe provare il c01 con un avalon
|
|
|
|
|
|
|
alexmott
Junior Member
Member # 2573
|
posted 28. Dicembre 2004 21:51
Naaa.....  Poi se confronti il c3000b (notare la b) col supermic che passa di lì ..ok anche il c3000b ha i suoi bravi limiti....Ma in confronto con il samsone,come sensibilità, spl...si evince facilmente anche dai dati forniti dalle case, ma siccome in questi casi la cosa migliore è provarle le cose.... avendoli avuti entrambi e avendoli testati entrambi per bene, a lungo, sugli archi sulla voce sulle chit....vabbe cose già dette... ad ognuno le sue brave convinzioni.... l'importante che bastino (gia detto pure questo, ok) Giacomo, il c3000b non sarà un apriticelo di meraviglia però se ti fai bastare il samsone l'akg ti avanza pure di un bel pezzo. Dire che non ti piace è ok. Che la grana vagamente metallica che conferisce al suono ti irrita passi. Che per te non ha un carattere che intriga è un'opinione più che rispettabile. Dire che non ti sta simpatico, volendo proprio, ok. Dire che preferisci i microfoni che anno il nome che inizia con la s è stravagante e conferisce sintomatico mistero. Ma che non ci registri neppure una scureggia come si potrebbe definirla come affermazione? Comunque l'invito è quello sempre di provare le cose personalmente. E non è difficilissimo in questo caso visto che si tratta di du microfoni comunissimi e facili da trovare presso qualsiasi negoziante. E cmq tranqui, con il samsone ci registri molto più che una scureggia (non mi permetterei mai). Il mondo e bello (anche) perche è vario.
|
|