posted 27. Dicembre 2004 16:57
Sto per acquistare i monitor Esi nEar 05...a 260€...da quello che ho letto in rete su questa facia di prezzo sono i migliori. Visto che fino ad ora ho suonato collegato all'Hi-Fi e non ho bisogno di bassi enormi penso soddisfino le mie esigenze...
1) Potrei spendere anche qlcosa in + se ne vale la pena. 2) Li userò prevalentemente per musica rock/blues con Bfd (VstI di Batteria) e Guitar Rig.
...tenendo conto dei punti 1 e 2...avreste qlche consiglio?
posted 27. Dicembre 2004 17:14
ascoltali per capire se sono effettivamente un passo avanti rispetto a quello che hai gia'
| IP: Logged
posted 27. Dicembre 2004 17:21
Saggia risposta...ma in genere queste cose le acquisto online, non è così semplice ascoltarli...dovrei fare parecchi km per recarmi in un punto vendita o centro comm.
Rispetto ad un Hi-Fi non dovrebbero essere scontatamente superiori?
posted 27. Dicembre 2004 20:51
la parola HI-Fi non vuol dire niente.. che ne so io se con le tue casse non ci potrei lavorare e fare dischi da classifica?
tutta questa divisione fra hi-fi e monitor e' una leggenda e un luogo comune dei veditori di casse monitor e dei chiacchieroni
posted 30. Dicembre 2004 10:25
In alternativa ai nEar 05...un amplificatore abbinato a 2 monitor passivi sarebbe una soluzione migliore? mi consigliate qlcosa di buono ad un prezzo ragionevole? (tenete conto che saranno i miei primi monitor)
quote:Originally posted by yasodanandana: la parola HI-Fi non vuol dire niente.. che ne so io se con le tue casse non ci potrei lavorare e fare dischi da classifica?
tutta questa divisione fra hi-fi e monitor e' una leggenda e un luogo comune dei veditori di casse monitor e dei chiacchieroni
Però esistono delle differenze abissali tra casse e casse.
Io per esempio ho avuto per lungo tempo delle casse della monitoraudio e successivamente le NS10, facendo dei confronti la prima cosa che è balzata all'orecchio è stata la differenza in definizione. Le piccole monitoraudio colorano in maniera spaventosa fino ad impastare quello che su NS10 risulta netto e distinguibile.
Ora le uso come test, ma credo sia veramente difficile imparare ad usarle per missare.
posted 03. Gennaio 2005 12:45
potreste consigliarmi un sito dove poter acquistare un ampli e relativi monitor passivi? in genere gli acquisti li faccio su ******************** ma a quanto pare in catalogo ha solo monitor attivi.
posted 03. Gennaio 2005 16:59
ho notato che ho fatto publicità occulta ...come non detto...grazie per i consigli... Messaggi: 51 | Data Registrazione: Lug 2004