Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Vostro parere..... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Vostro parere.....
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 04. Gennaio 2005 10:13      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti e rinnovo gli auguri per un buon anno!!

Secondo voi qual'è il modulo sonoro più bello da utilizzare per leggere i midi file in una situazione live ad esempio feste, karaoke, pianobar ecc... ecc...??

ciao a tutti Red-one.

chicco86
Member
Member # 3993

- posted 04. Gennaio 2005 12:01      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Roland Sound Canvas VSC se non ho da mandare il testo del caraoke, altrimenti Winlive oppure Vanblasco che è free ed è molto carino!
Io comunque sto parlando di software... moduli hardware non ne ho mei provati... non uso molto il midi!

CIauzzzz

chicco86
Member
Member # 3993

- posted 04. Gennaio 2005 12:02      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che errore... Karaoke... non caraoke... scusate :-)!!!!
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 04. Gennaio 2005 12:07      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve chicco,

grazie per la risposta, a dire il vero il VSC della edirol l'ho provato e non mi ha soddisfatto per niente... è un ottima soluzione per situazioni low level, ( festa tra amici ecc... ecc... ) ma per me non può rientrare a far parte di un utilizzo a livello professionale, dove si richiede un suono presente, dinamico e reale.

Ho sentito una demo su Mp3 del roland SC-88 pro e devo dire che il suono è niente male. vorrei provare il modulo roland Sc-880.

chicco86
Member
Member # 3993

- posted 04. Gennaio 2005 12:14      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Te l'ho detto... non uso molto il midi per l'utilizzo che hai chiesto te! però ti posso dire che l'SC-88 lo utilizzava un tastierista di un gruppo a cui ho fatto service qualche mese fa per mandare sequenze particolari in MIDI e il suono non era per niente male... poi c'è da dire che io l'ho ascoltato in una situazione live dove l'acustica del locale non era un gran chè e non riuscivi a giudicare se quel gioiellino suonava bene o no ma devo dire che il suono che mi arrivava al mixer non mi dispiaceva!!!!

Ciauzzzz

chicco86
Member
Member # 3993

- posted 04. Gennaio 2005 12:19      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque ho guardato ora il sito della edirol e non ci sono più i moduli SC-80 e SC-880... se vuoi ci sono quelli nuovi... SD!!!

http://www.edirol.it/europe/products.asp?ct=3&gid=2&gruppo=Moduli+Studio+Canvas&id= 24&la=IT

Ciauzzzzz

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 04. Gennaio 2005 13:04      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
roland DisCover. Secondo me il piu' bello.
Mi piace anche il ketron midjay.
Comunque, se vuoi che i midi suonino veramente bene, e' necessario metterci le mani su... Ciao

secret-world
Junior Member
Member # 4902

- posted 04. Gennaio 2005 13:11      Profile for secret-world           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che l'HYPER CANVAS sia nettamente migliore del VSC
dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 04. Gennaio 2005 14:10      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'hyper canvas ha a mio avviso i suoni di plastica (come il vsc)...i classici souni roland gm...

prova a guardare qui http://www.charlielab.com/prodotti.html

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 04. Gennaio 2005 14:34      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Roland discOver. Ribadisco
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 04. Gennaio 2005 15:42      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dr.andry:
l'hyper canvas ha a mio avviso i suoni di plastica (come il vsc)...i classici souni roland gm...

prova a guardare qui http://www.charlielab.com/prodotti.html

Possiedo proprio un espander della ditta in questione ovvero DG BOX nel quale sono presenti i suoni inseriti nelle schede del megabit one, ma il suono è molto metallico e nasale. non mi soddisfa a pieno.

secret-world
Junior Member
Member # 4902

- posted 04. Gennaio 2005 15:44      Profile for secret-world           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo so che ha suoni di plastica.....non ho detto che ha bei suoni...era un giudizio RELATIVO.....non assoluto.....

dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 04. Gennaio 2005 15:58      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:

Possiedo proprio un espander della ditta in questione ovvero DG BOX nel quale sono presenti i suoni inseriti nelle schede del megabit one, ma il suono è molto metallico e nasale. non mi soddisfa a pieno.

allora l'unica cosa che mi viene in mente è l'sc880

dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 04. Gennaio 2005 16:01      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adesso che ci penso (premetto che non le conosco perchè non faccio piano bar e derivati) però potresti provare a sentire come suonano, anche i prodotti della kreton, gem ecc...
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 04. Gennaio 2005 16:16      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by secret-world:
Lo so che ha suoni di plastica.....non ho detto che ha bei suoni...era un giudizio RELATIVO.....non assoluto.....

Ti capisaco... ringrazio comunque per il tuo consiglio.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.