Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Preamplificatori behringer e qualità

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Preamplificatori behringer e qualità
buegrasso
Junior Member
Member # 3159

- posted 05. Gennaio 2005 00:24      Profile for buegrasso   Email buegrasso         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
circa un anno fa ho acquistato il samson c01 e il piccolo premp tube ultragain mic 100 behringer.
se da una parte sono contento del microfono non lo sono assolutamente del preamp!
E' come se la voce fosse fredda e manca di presenza!
vorrei acquistare un nuovo preamp/compressore che dia calore alla voce;
veniamo alle questioni economiche: avendo attualmente un budget limitatissimo( circa 150 euro)avrei considerato i behringer vx 2496 e ultragain pro mic 2200.
la mia paura è quella di mettermi in casa un clone del mic 100,ottenendo stessi risultati e spendendo inutilmente.
Sono migliori questi 2 modelli behringer o è meglio che 150 euri li risparmio in attesa di avere i soldi per un focusrite?
P.S. per i miei utilizzi(registrazioni casalinghe di musica leggera soprattutto baglioni ),un focusrite mi sembra un pò eccessivo!

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 05. Gennaio 2005 08:04      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,

il pre purtroppo o per per foruna, è il cuore di una ripresa audio. Tagliare qualitativamente sulla qualita di quest'ultimo non ti gioverebbe certamente. Quindi aspetta e fattene uno serio quando puoi permettertelo. In alternatina ti proporrei di acquistarti un alimentatore phantom, in modo da alimentare a 48Vdc il tuo mic ed ottenere così il segnale da mandare alla scheda audio. Non se che scheda tu abbia, ma visto che al giorno d'oggi tutte le schede offrono la possibilità di collergare un mic, spero non abbia di questi problemi.

PS: Il punto forte dove vale la pena di possedere un pre, è sicuramente il compressore valvolare, nel caso che tu per ora vuoi prendere in considerazione ciò che ho detto, puoi mettere in insert al canale del mic un compressore, e tramite la funzioine freeze applicarlo alla traccia stessa.

spero di averti illuminato. Ciao Red-one

faber
Member
Member # 1533

- posted 05. Gennaio 2005 09:18      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto red-one ed aggiungo comunque di non aspettarsi miracoli dal c01, funziona bene per il suo costo ma ha dei limiti.
per il preamp io ho fatto esattamente come descritto da red-one, ho comperato un alimentatore phantom ed uso il preamp della scheda. il problema è che, a detta di molti, su questa fascia di èprezzo non ci sono significative differenze tra preamp e preamp. per averne uno che "riscaldi" la spesa sale notevolmente ed a quel punto non basterà + il c01 ma ci vorrà (forse) qualcosa di + adeguato ...

Karlo
Junior Member
Member # 3189

- posted 05. Gennaio 2005 09:52      Profile for Karlo   Email Karlo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tubepre della presonus.... per il prezzo che cosa va che è una meraviglia!
Senza contare che se prorpio vuoi, in 60 secondi , cambi la sua valvolina giapponese con una Groove Tube e sei a cavallo!
Oltre questo potrei solo consigliarti , nel caso tu abbia intenzione di cambiare scheda,
di prenderti una Motu.... (i suoi pre sono piuttosto gonfi....preferibili per certi versi ai channel strip della serie platinum della focusrite!) ma questo è un altro discorso....
Ciao
Ka

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 05. Gennaio 2005 11:42      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ce ne sono svariati sui 150 200 euro. Studioproject VTB1 ad esempio.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.