Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Quali Monitor?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quali Monitor?
il Barone
Junior Member
Member # 4604

- posted 10. Gennaio 2005 20:57      Profile for il Barone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono da poco avvicinato all'affascinante mondo dell'HD recording e dopo avere acquistato la scheda audio (una Edirol UA-20)sto pensando di acquistare dei monitor con una buona qualità,in quanto la soluzione di collegare il computer allo stereo di casa si è rivelata insoddisfacente. Premesso che non voglio spendere più di 200-250€ vorrei avere qualche consiglio,innanzitutto sapere se le casse è meglio prenderle preamplificate o passive e nel caso quali sono gli accoppiamenti ampli-casse piu' riusciti. Per quanto riguarda l'utilizzo vi dico che non faccio disco-music, suono musica rock e pop e il Cubase lo uso per registrare chitarre elettriche, facendo basso e batteria con i plug-ins di Cubase SX.
Ringrazio anticipatamente.

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 10. Gennaio 2005 21:51      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda questa Yamaha, vanno veramente bene, a me piacciono, ci ho lavorato in studio, buttano molto, forse un pò troppo piccole di dimensioni.

GUARDA QUA.

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 10. Gennaio 2005 21:52      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le yamaha di prima sono attive, questa invece sono passive.

TANNOY REVEAL

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 10. Gennaio 2005 21:54      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche le KRK sono usate abbastanza.

ECCO LE KRK

E' difficile consigliare le casse, si va spesso per sentito dire, la miglior cosa è andare di persona in un negozio.

il Barone
Junior Member
Member # 4604

- posted 11. Gennaio 2005 01:54      Profile for il Barone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che ne pensate delle ESI nEar05? Se prendo un paio di casse attive come queste come le collego poi alla scheda audio?
Alphatek
Junior Member
Member # 1268

- posted 11. Gennaio 2005 12:34      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
Guarda questa Yamaha, vanno veramente bene, a me piacciono, ci ho lavorato in studio, buttano molto, forse un pò troppo piccole di dimensioni.

GUARDA QUA.

Giacomo io non sono tanto daccordo sulle yamaha. ho avuto le msp3 e facevano veramente cagare, bassi inesistenti e non corrispondenti al reale e medi alti enfatizzatissimi, il risultato finale era na scoreggia ..

Non ho provato le msp5 ma ho degli amici che si lamentano anche loro x l'enfatizzazione.

E per delle casse che costikkiano sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 11. Gennaio 2005 13:12      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
evita yamaha absolutely
e poi i bassi hanno una copertura veramente minima..

il Barone
Junior Member
Member # 4604

- posted 11. Gennaio 2005 16:17      Profile for il Barone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei che mi rispondeste ad un quesito principale riguardo i monitor:dovendo spendere max 250€ è meglio prenderli amplificati o passivi? Cosa cambia di preciso? Come vanno fatto i collegamenti in un caso e nell'altro? Spulciando sul web ho trovato due soluzioni che sarebbero per le mie tasche:
1)ESI nEar05 attive;
2)Tannoy Reveal passive,ma in questo caso sarebbero da accoppiare ad un amplificatore (o ad un pre?) e vorrei mi faceste qualche nome (con relativi prezzi). Avete altre soluzioni da propormi? Quali sono pro e contro di queste soluzioni?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.