Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Studio ex novo!!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Studio ex novo!!!!
zest
Junior Member
Member # 4641

- posted 14. Gennaio 2005 17:05      Profile for zest   Email zest         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un parere spassionato...
Dopo aver creato uno studio da casa con modeste attrezzature ho deciso di fare il grande salto!
Sto per aprire uno studio vero e proprio con tanto di sala di ripresa insonorizzata e quindi, dovendo fare le cose "serie" mi trovo di fronte a molti bivi.
Del vecchio equipaggiamento vorrei conservare un ottimo pre focusrite..per il resto..devo ricominciare.
Il mio piu' grande dubbio è se acquistare una ottima scheda audio tipo mutu 896 hd oppure una buona scheda connessa ad un ottimo mixer (ho adocchiato un paio di mackie). Spero che qualcuno mi possa far luce!!

bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 14. Gennaio 2005 17:21      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottima scheda audio più espansioni I/O. Il mixer lo trovi sullo schermo del PC e arrivederci...
zest
Junior Member
Member # 4641

- posted 14. Gennaio 2005 17:53      Profile for zest   Email zest         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io sarei propenso per questa soluzione..anche se il massimo sarebbe avere anche un mixer "reale"!!
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 14. Gennaio 2005 17:55      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un mixer serve sempre
anche solo per fare ordine

io magari risparmierei qualcosina sula scheda (motu 828 mk2 ) e cmq prenderei un accorccchio mixer

zest
Junior Member
Member # 4641

- posted 14. Gennaio 2005 17:57      Profile for zest   Email zest         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Poi, datemi del feticista, ma adoro smanettare sul mixer!!
E poi, a mio parere "scalda" molto il suono nel missaggio finale...

bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 14. Gennaio 2005 18:23      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yasoooooooooooo
bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 14. Gennaio 2005 18:24      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yasoooooooooooooooooo.... il mixer.........
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 15. Gennaio 2005 01:07      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bibo:
Yasoooooooooooooooooo.... il mixer.........

bibo è inutile che invochi lo spirito
ed è ancor più inutile perchè io nn ho apralto di mixer usato per mixare
e quindi nn serve scomodare il grande guru...

zest se nn hai un mixer con contropalle il mixerino sporcherà solo il suono e nn lo scalderà...

per mixer con cotrnoc rivolgersi a ssl, bneve, ecc... ma mi sa che il tuo budget è un po' più limitato..
quindi comprati dei buoni pre e buona scheda...

magari se prendi tipo dei pre a 8 entrate puoi risparmiare a mixer per entrate ma un mixerino piccino fa cmq sempre comodo

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 15. Gennaio 2005 01:20      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
un mixer serve sempre
anche solo per fare ordine

io magari risparmierei qualcosina sula scheda (motu 828 mk2 ) e cmq prenderei un accorccchio mixer

Salve ac!

concordo solo se il mixer è ben suonante e sopratutto analogico!

PS: Complimenti per l'attrezzatura!

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 15. Gennaio 2005 20:07      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altrimenti potresti optare per una scelta che semplifica le cose, tipo un mixer digitale (che qualcuna ha però sconsigliato, bah) da collegare via firewire Tascam o Yamaha per esempio, cosi da non comprare alcuna scheda audio, una scelta utilizzata da molti che consente anche un certo ordine.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.