Autore
|
Topic: Studio ex novo!!!!
|
zest
Junior Member
Member # 4641
|
posted 14. Gennaio 2005 17:05
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un parere spassionato... Dopo aver creato uno studio da casa con modeste attrezzature ho deciso di fare il grande salto! Sto per aprire uno studio vero e proprio con tanto di sala di ripresa insonorizzata e quindi, dovendo fare le cose "serie" mi trovo di fronte a molti bivi. Del vecchio equipaggiamento vorrei conservare un ottimo pre focusrite..per il resto..devo ricominciare. Il mio piu' grande dubbio è se acquistare una ottima scheda audio tipo mutu 896 hd oppure una buona scheda connessa ad un ottimo mixer (ho adocchiato un paio di mackie). Spero che qualcuno mi possa far luce!!
| IP: Logged
|
|
bibo
Junior Member
Member # 2730
|
posted 14. Gennaio 2005 17:21
Ottima scheda audio più espansioni I/O. Il mixer lo trovi sullo schermo del PC e arrivederci...
|
|
zest
Junior Member
Member # 4641
|
posted 14. Gennaio 2005 17:53
Anche io sarei propenso per questa soluzione..anche se il massimo sarebbe avere anche un mixer "reale"!!
|
|
|
zest
Junior Member
Member # 4641
|
posted 14. Gennaio 2005 17:57
Poi, datemi del feticista, ma adoro smanettare sul mixer!! E poi, a mio parere "scalda" molto il suono nel missaggio finale...
|
|
bibo
Junior Member
Member # 2730
|
posted 14. Gennaio 2005 18:23
Yasoooooooooooo
|
|
bibo
Junior Member
Member # 2730
|
posted 14. Gennaio 2005 18:24
Yasoooooooooooooooooo.... il mixer.........
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 15. Gennaio 2005 01:07
quote: Originally posted by bibo: Yasoooooooooooooooooo.... il mixer.........
bibo è inutile che invochi lo spirito ed è ancor più inutile perchè io nn ho apralto di mixer usato per mixare e quindi nn serve scomodare il grande guru... zest se nn hai un mixer con contropalle il mixerino sporcherà solo il suono e nn lo scalderà... per mixer con cotrnoc rivolgersi a ssl, bneve, ecc... ma mi sa che il tuo budget è un po' più limitato.. quindi comprati dei buoni pre e buona scheda... magari se prendi tipo dei pre a 8 entrate puoi risparmiare a mixer per entrate ma un mixerino piccino fa cmq sempre comodo
|
|
Red-one
Member
Member # 4637
|
posted 15. Gennaio 2005 01:20
quote: Originally posted by adcmc: un mixer serve sempre anche solo per fare ordineio magari risparmierei qualcosina sula scheda (motu 828 mk2 ) e cmq prenderei un accorccchio mixer
Salve ac! concordo solo se il mixer è ben suonante e sopratutto analogico! PS: Complimenti per l'attrezzatura!
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 15. Gennaio 2005 20:07
Altrimenti potresti optare per una scelta che semplifica le cose, tipo un mixer digitale (che qualcuna ha però sconsigliato, bah) da collegare via firewire Tascam o Yamaha per esempio, cosi da non comprare alcuna scheda audio, una scelta utilizzata da molti che consente anche un certo ordine.
|
|