Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Collegamento mixer

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Collegamento mixer
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 20. Gennaio 2005 11:19      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Ho questo
mixerino Behringer (immagino che conosciate bene la serie UB, ma per i dettagli, guardate la "Top View"), 3 synth (stereo, ovviamente) e il PC con la Audiophile 2496.

Come mi consigliate di collegarli?

Grazie!

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 20. Gennaio 2005 11:40      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, non credo che tu abbia molte possibilita'...
Main out del mixerino al Input della m audio e output della m Audio sul line in stereo del mixer o su un tape in, al limite...

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 20. Gennaio 2005 12:21      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Inaudita:
Beh, non credo che tu abbia molte possibilita'...
Main out del mixerino al Input della m audio e output della m Audio sul line in stereo del mixer o su un tape in, al limite...

Ecco, il punto è proprio questo: i 3 synth occupano i due ingressi stereo + i due mono (uno messo tutto a dx l'altro tutto a sx).

Mi conviene utilizzare i tape in e out per la scheda audio?

Con quale Out vado alle casse?

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 20. Gennaio 2005 13:11      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si fa di necessita' virtu'... usa il tape in - tape out.
Alle casse devi andare con il control room out il cui volume dovrebbe essere regolato dal potenziometro delle cuffie.

ciao e w aldo giovanni e giacomo!

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 20. Gennaio 2005 13:38      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Gennaio 2005 14:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non e' meglio andare con la scheda audio agli ascolti e ascoltare il mixer infilato nella scheda attraverso qualche modalita' di monitoraggio senza latenza?

mi rispondo da solo:

si..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 20. Gennaio 2005 15:43      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
yasodanandana non e' meglio andare con la scheda audio agli ascolti e ascoltare il mixer infilato nella scheda attraverso qualche modalita' di monitoraggio senza latenza?
mi rispondo da solo:

si..

Beh, in effetti, considerando che la qualita' della scheda e' superiore a quella del tuo mixerino, ha ragione!
tuttavai dubito che cambi molto...

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 20. Gennaio 2005 15:51      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
mi rispondo da solo:

si..

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 20. Gennaio 2005 15:58      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
non e' meglio andare con la scheda audio agli ascolti e ascoltare il mixer infilato nella scheda attraverso qualche modalita' di monitoraggio senza latenza?

Please, traduci in termini di in e out?

quote:
mi rispondo da solo:

si..

Mitico...

Ps. Ma in questo modo, a PC spento, mi ascolto solo in cuffia?

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 20. Gennaio 2005 16:14      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a pc spento ... ti senti solo in cuffia.
in pratica
m audio output all' ampli o casse amplificate.

marcycaster
Member
Member # 3572

- posted 20. Gennaio 2005 18:43      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posso chiederti quanto costa?
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 20. Gennaio 2005 20:35      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un anno e mezzo fa l'ho pagato 100€.
Penso che adesso si trovi anche a meno!

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 22. Gennaio 2005 19:22      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusatemi se riprendo...

La mia domanda ora è questa: se io collego in e out della scheda a Tape in/Tape out del mixer non c'è pericolo di "feedback"?
FOrse a questo servono i pulsantini che sono sul pannello del mixer o c'è qualche impostazione software da fare?

Grazie!

Vegeta
Junior Member
Member # 5077

- posted 29. Gennaio 2005 15:38      Profile for Vegeta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto che vorrei fare la stessa cosa anche io, speravo in una risposta di qualcuno....
Il mio mixerino nel mio caso è un behringer UB1204fx-pro e la scheda è una sound blaster live platinum, per intenderci quella con il pannello frontale per ingressi ed uscite...

Come uscita della scheda audio, per andare nel mixer, posso usare quella delle cuffie sul frontale, oppure devo andare ad infilare un cavo sull'uscita analogica dietro al case??

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.