posted 20. Gennaio 2005 11:19
Ciao a tutti. Ho questo mixerino Behringer (immagino che conosciate bene la serie UB, ma per i dettagli, guardate la "Top View"), 3 synth (stereo, ovviamente) e il PC con la Audiophile 2496.
posted 20. Gennaio 2005 11:40
Beh, non credo che tu abbia molte possibilita'... Main out del mixerino al Input della m audio e output della m Audio sul line in stereo del mixer o su un tape in, al limite...
| IP: Logged
quote:Originally posted by Inaudita: Beh, non credo che tu abbia molte possibilita'... Main out del mixerino al Input della m audio e output della m Audio sul line in stereo del mixer o su un tape in, al limite...
Ecco, il punto è proprio questo: i 3 synth occupano i due ingressi stereo + i due mono (uno messo tutto a dx l'altro tutto a sx).
Mi conviene utilizzare i tape in e out per la scheda audio?
posted 20. Gennaio 2005 13:11
si fa di necessita' virtu'... usa il tape in - tape out. Alle casse devi andare con il control room out il cui volume dovrebbe essere regolato dal potenziometro delle cuffie.
posted 20. Gennaio 2005 14:17
non e' meglio andare con la scheda audio agli ascolti e ascoltare il mixer infilato nella scheda attraverso qualche modalita' di monitoraggio senza latenza?
quote: yasodanandana non e' meglio andare con la scheda audio agli ascolti e ascoltare il mixer infilato nella scheda attraverso qualche modalita' di monitoraggio senza latenza? mi rispondo da solo:
si..
Beh, in effetti, considerando che la qualita' della scheda e' superiore a quella del tuo mixerino, ha ragione! tuttavai dubito che cambi molto...
quote:Originally posted by yasodanandana: non e' meglio andare con la scheda audio agli ascolti e ascoltare il mixer infilato nella scheda attraverso qualche modalita' di monitoraggio senza latenza?
Please, traduci in termini di in e out?
quote:Originally posted by yasodanandana: mi rispondo da solo:
si..
Mitico...
Ps. Ma in questo modo, a PC spento, mi ascolto solo in cuffia?
posted 20. Gennaio 2005 16:14
a pc spento ... ti senti solo in cuffia. in pratica m audio output all' ampli o casse amplificate.
posted 20. Gennaio 2005 20:35
Un anno e mezzo fa l'ho pagato 100€. Penso che adesso si trovi anche a meno!
posted 22. Gennaio 2005 19:22
Scusatemi se riprendo...
La mia domanda ora è questa: se io collego in e out della scheda a Tape in/Tape out del mixer non c'è pericolo di "feedback"? FOrse a questo servono i pulsantini che sono sul pannello del mixer o c'è qualche impostazione software da fare?
posted 29. Gennaio 2005 15:38
Visto che vorrei fare la stessa cosa anche io, speravo in una risposta di qualcuno.... Il mio mixerino nel mio caso è un behringer UB1204fx-pro e la scheda è una sound blaster live platinum, per intenderci quella con il pannello frontale per ingressi ed uscite...
Come uscita della scheda audio, per andare nel mixer, posso usare quella delle cuffie sul frontale, oppure devo andare ad infilare un cavo sull'uscita analogica dietro al case??