Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » ESI nEar 05 oppure M-audio BX 5....cosa ne pensa chi le ha provate?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ESI nEar 05 oppure M-audio BX 5....cosa ne pensa chi le ha provate?
sibibba
Junior Member
Member # 563

- posted 26. Gennaio 2005 23:50      Profile for sibibba   Email sibibba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve gente!!!
Avrei fatto pensiero di regalare un paio di amiche alle mie solitarie ns-10, e girando su internet ho notato queste due simpatiche coppie di casse biamplificate. Visto che non ho intenzione di spendere molto, volevo chiedere, a chi le usa o le ha usato, che cosa ne pensa! Vale la pena spendere questi euri? Vanno bene anche indirizzi verso altre casse!!!
Premetto che io faccio generalmente musica pop, anche se mi capita spesso di lavorare su altri generi!!
Il mio solito grazie anticipato!

gabri
Junior Member
Member # 2556

- posted 27. Gennaio 2005 17:22      Profile for gabri   Email gabri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io utilizzo le nEar 05 e le considerò ottime per il fattore qulità prezzo...faccio dei bei missaggi con risultati quasi sempre attendibili nell'ascolto con altre casse tranne che nella banda audio dai 60 a 120/150 che ogni tanto il mix sembra scarno in quel range;perciò occhio a come enfatizzare le basse che potrebbero essere troppe..
ciao.

sibibba
Junior Member
Member # 563

- posted 28. Gennaio 2005 15:01      Profile for sibibba   Email sibibba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie gabry per la delucidazione! Da quanto ho capito hanno i bassi un po' alti e quindi nell'ascoltare in casse comuni questi ultimi si sentirebbero poco?
gabri
Junior Member
Member # 2556

- posted 01. Febbraio 2005 01:46      Profile for gabri   Email gabri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no sibibba...nettamente il contrario..le nEar 05 le basse frequenze le riproduce in modo un pò scarne...perciò io personalmente sono portato ad aumentarle ma neò momento che le sento in altre cazze mi accorgo che il le basse sono un pò troppine...mi sono spiegato?
sibibba
Junior Member
Member # 563

- posted 02. Febbraio 2005 14:43      Profile for sibibba   Email sibibba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo, certino...vicino! Grazie per la disponibilità! Non c'è nessuno che usa le bx5?
Dive76
Junior Member
Member # 2880

- posted 02. Febbraio 2005 17:38      Profile for Dive76           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io utilizzo le bx8 e posso confermare che sono ottime casse per quanto riguarda qualita/prezzo:
Le consiglio per chi fa dance/hip pop

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 02. Febbraio 2005 19:40      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho le BX5 e mi ci trovo bene. Hanno un suono molto lineare ed i bassi non sono male date le dimensioni del cono. Sul retro c'è la possiblità di settare un cutoff per le basse varie frequence, in modo da avere risposte armoniche differenti.

see ya

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.