Autore
|
Topic: ESI nEar 05 oppure M-audio BX 5....cosa ne pensa chi le ha provate?
|
sibibba
Junior Member
Member # 563
|
posted 26. Gennaio 2005 23:50
Salve gente!!! Avrei fatto pensiero di regalare un paio di amiche alle mie solitarie ns-10, e girando su internet ho notato queste due simpatiche coppie di casse biamplificate. Visto che non ho intenzione di spendere molto, volevo chiedere, a chi le usa o le ha usato, che cosa ne pensa! Vale la pena spendere questi euri? Vanno bene anche indirizzi verso altre casse!!! Premetto che io faccio generalmente musica pop, anche se mi capita spesso di lavorare su altri generi!! Il mio solito grazie anticipato!
Messaggi: 166 | Data Registrazione: Ago 2001
| IP: Logged
|
|
gabri
Junior Member
Member # 2556
|
posted 27. Gennaio 2005 17:22
io utilizzo le nEar 05 e le considerò ottime per il fattore qulità prezzo...faccio dei bei missaggi con risultati quasi sempre attendibili nell'ascolto con altre casse tranne che nella banda audio dai 60 a 120/150 che ogni tanto il mix sembra scarno in quel range;perciò occhio a come enfatizzare le basse che potrebbero essere troppe.. ciao.
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Lug 2003
| IP: Logged
|
|
sibibba
Junior Member
Member # 563
|
posted 28. Gennaio 2005 15:01
Grazie gabry per la delucidazione! Da quanto ho capito hanno i bassi un po' alti e quindi nell'ascoltare in casse comuni questi ultimi si sentirebbero poco?
Messaggi: 166 | Data Registrazione: Ago 2001
| IP: Logged
|
|
gabri
Junior Member
Member # 2556
|
posted 01. Febbraio 2005 01:46
no sibibba...nettamente il contrario..le nEar 05 le basse frequenze le riproduce in modo un pò scarne...perciò io personalmente sono portato ad aumentarle ma neò momento che le sento in altre cazze mi accorgo che il le basse sono un pò troppine...mi sono spiegato?
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Lug 2003
| IP: Logged
|
|
sibibba
Junior Member
Member # 563
|
posted 02. Febbraio 2005 14:43
Certo, certino...vicino! Grazie per la disponibilità! Non c'è nessuno che usa le bx5?
Messaggi: 166 | Data Registrazione: Ago 2001
| IP: Logged
|
|
Dive76
Junior Member
Member # 2880
|
posted 02. Febbraio 2005 17:38
Io utilizzo le bx8 e posso confermare che sono ottime casse per quanto riguarda qualita/prezzo: Le consiglio per chi fa dance/hip pop
Messaggi: 84 | Data Registrazione: Set 2003
| IP: Logged
|
|
|