Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Gem S3 Turbo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Gem S3 Turbo
cece
Junior Member
Member # 5060

- posted 27. Gennaio 2005 17:27      Profile for cece   Email cece         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,

sono un quasi neofita ed ho il seguente problema:

uso una tastiera Gem S3 Turbo come master keyboards nel mio studio basato su un Mac g4 con Cubase sl 1. Gem non adotta il sistema general MIDI, per cui quando lancio il pezzo non mi suonanon da tastiera i suoni da me selazionati. Se, ad esempio, ho selezionato il suono 16.4 , mi verra' fatto suonare il suono 16.1

Allora io cambio manualmente su tastiera il suono (poco piu' avanti) che mi interessa.

Esistono driver o roba del genere per far riconsocere a Cubase sl il sistema midi della S3 turbo?

Grazie, Cece

ps: in caso la risposta fosse "no", a quale tastiera sulle 4 ottave (puramente usata come midi controller) mi consigliereste di passare?

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 27. Gennaio 2005 20:12      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so dirti se esistono sistemi per far riconoscere la tua tastiera, ma non capisco, nel caso non esistessero , a cosa ti servirebbe un' altra tastiera come midi controller!
la gem , se non deve usare i suoi suoni, non va bene? non capisco...

cece
Junior Member
Member # 5060

- posted 28. Gennaio 2005 16:27      Profile for cece   Email cece         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti mi va anche bene cosi...

era solo un piccolo sfizio, perche' ci sono alcuni suoni sulla gem non male e mi piaceva utilizzarli comodamente.

Vabbe', grazie comunque. Cece

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.