Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » che disgrazia !

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: che disgrazia !
ethos
Member
Member # 2098

- posted 29. Gennaio 2005 16:18      Profile for ethos   Email ethos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sul più bello che dovevo finalmente registrare con il CO1 e dire la mia ... ecco la disgrazia accendo il computer e sul video vedo tanti puntini colorati e fermi ! che è successo ? è partito il monitor o la scheda video?
pampers
Member
Member # 3581

- posted 29. Gennaio 2005 16:26      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potrebbe essere anche la ram...
ethos
Member
Member # 2098

- posted 29. Gennaio 2005 16:31      Profile for ethos   Email ethos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e se fosse la ram? effettivamente ha fatto cosi dopo un bel tilt
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 29. Gennaio 2005 16:43      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Più probabile che sia la scheda video.
Ad ogni modo se hai due moduli di ram prova a toglierne alternativamente primo uno e poi l'altro.

ethos
Member
Member # 2098

- posted 29. Gennaio 2005 18:29      Profile for ethos   Email ethos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma secondo voi è grave? il lavoro fatto è al sicuro?
Vegeta
Junior Member
Member # 5077

- posted 29. Gennaio 2005 19:49      Profile for Vegeta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se mi dai maggiori informazioni vedo di aiutarti, cosa succede quando lo accendi?? Senti dei rumori, dei bip?? Il monitor si accende e da direttamente i puntini???
L'Hard disk e le altre periferiche le senti che caricano? Le lucide sul case come si comportano??
Non credo proprio sia la Ram, lo escludo, ti darebbe un bip iniziale ed andrebbe in protezione il monitor, cioè nero con led lampeggiante o fisso...
Fammi sapere... Il C01, cmq l'ho provato io ieri, va molto bene, ora devo imparare a regolare i livelli, cosa che ancora non so fare bene... Anzi come faccio, a quanto imposto il gain?? ed il segnale a quanti decibel sui led deve arrivare???

ethos
Member
Member # 2098

- posted 31. Gennaio 2005 09:39      Profile for ethos   Email ethos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ci crederete ma tutto questo è stato provocato da un plug in !!!! in qualche modo ho avviato il computer tolto il plug e tutto è tornato normale !
per i volumi non sono ancora in grado di dirteli ! ma cmq ho pauro che il c01 nelle canzoni con tanta chittarra elettrica renda veramente poco.. è solo la mia prima impressione su cinque minuti di prove

gianlu983
Junior Member
Member # 4335

- posted 01. Febbraio 2005 23:41      Profile for gianlu983   Email gianlu983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ethos:
non ci crederete ma tutto questo è stato provocato da un plug in !!!! in qualche modo ho avviato il computer tolto il plug e tutto è tornato normale !
per i volumi non sono ancora in grado di dirteli ! ma cmq ho pauro che il c01 nelle canzoni con tanta chittarra elettrica renda veramente poco.. è solo la mia prima impressione su cinque minuti di prove

come non ci crederete???
quando metto in insert amplitube su più di 2 tracce anche se non metto play altro che puntini!! dai miei monitor esce la morte!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.