Autore
|
Topic: domanda
|
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299
|
posted 29. Gennaio 2005 17:41
ciao ragazzi. Sul mixer da dj Allen Heat (parlo del 62 precisamente), potreste dirmi riguardo ai potenziometri di eq. quali sono i medi semiparametrici. Cioè, sul mixer, stà scritto MID 1 e MID 2. Ora, vorrei sapere quali sono i medi semiparametrici, e, per i dj sets nei clubs, che tipo di medi conviene pilotare e quali invece conviene tenere sempre a zero.
| IP: Logged
|
|
|
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299
|
posted 30. Gennaio 2005 11:54
purtroppo sul sito della allen heath non c'è una foto ravvicinata del mixer. C'è solo una piccola foto in cui appunto si nota MID1 e MID2. La mia domanda è nata dal fatto che io ho sempre suonato con mixer che hanno 3 eq. Mai con quelli che ne hanno 4 (cioè con mid semiparametrici).
|
|
|
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299
|
posted 31. Gennaio 2005 09:18
quote: Originally posted by nino.mauro: [QB]questa che i DJ "suonano" con i piatti e i mixerini non l'ho mai capita e non la capiró mai... QB]
ti ringrazio per il consiglio...... però non ho capito cosa volevi dire. Guarda che miscelare è un'arte......... Poi, naturalmente, c'è il dj che miscela ,e....,c'è,.......lo pseudodj che mette solo i dischi. Non pensare che il dj non fosse un musicista.....lo è a tutti gli effetti. Cmq grazie ancora.
|
|
|
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299
|
posted 31. Gennaio 2005 17:21
quote: Originally posted by nino.mauro: se lo dici tu... 
no, non lo dico io. Lo dicono i dj e produttori di dischi di genere elettronica (house, techno ecc...), che hanno, tra l'altro, anche collaborato con cantanti pop (vedi i molti remix di Tenaglia, solo per fare un nome). ...io ripeto solo quello che hanno detto persone che con la musica ci lavorano, ci vivono, e ci girano il mondo... PS: ragazzi scusate se mi sono un pò riscaldato, però questo "se lo dici tu" di nino mauro mi ha fatto un pò adirare..... CMQ PEACE
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 31. Gennaio 2005 17:24
ma, del resto la sua risposta vale anche per lui, non trovi?
|
|
|
|
|
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299
|
posted 31. Gennaio 2005 17:40
ho riletto faber.Forse intendevi riferirti alla mia citazione di Tenaglia?? Beh, Tenaglia(citato solo come esempio), cosa fa alloraal p osto di suonare.....cucina????? Proprio non capisco.....
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 31. Gennaio 2005 17:48
no, intendevo dire che come lui ti ha detto " se lo dici tu"
tu avresti potuto rispondergli "se lo dici tu" alla fine siete 2 umani (fino a prova contraria) e come tali avete la possibilità do avere opinioni diverse su una cosa (vedi DJ) bau!
|
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 31. Gennaio 2005 19:23
Mim sa che si tratta di un grafico a 4 bande
|