Autore
|
Topic: collegamento master-keyboard
|
mobast
Junior Member
Member # 5099
|
posted 31. Gennaio 2005 15:00
Ciao a tutti! Allora il mio problema è questo:Ho comprato da poco una tastiera midi ROLAND PC-160. Ho un amd 3.2 con scheda audio AUDIGY 2 ZS. La tastiera si accende tranquillamente(), la collego al computer con un cavo che va nell'attacco midi/joistyck della AUDIGY. Apro Cubase SX, installo una periferica midi(nel pannello "gestione periferiche") configurando come entrata midi quella suddetta. Non succede nulla, non suona per niente, ho provato anche altri settaggi ma niente...quale puo' essere il problema? In generale, la testiera dovrebbe suonare subito? Come posso testare se è riconosciuta o no dal pc?(a me sembra che il winows xp non la veda proprio come periferica,) Grazie mille ragazzi! Ciao
| IP: Logged
|
|
lello
Junior Member
Member # 1474
|
posted 31. Gennaio 2005 15:28
hai acceso qualche vst? lo sai vero che la pc160 è solo un controller?
|
|
mobast
Junior Member
Member # 5099
|
posted 31. Gennaio 2005 18:55
si, l'ho acceso e ho provato tutti gli strumenti...
|
|
lello
Junior Member
Member # 1474
|
posted 01. Febbraio 2005 09:54
hai assegnato al vst acceso il midi in della tastiera? il cavo funziona?
|
|
mobast
Junior Member
Member # 5099
|
posted 01. Febbraio 2005 11:18
ciao lello, grazie per la tua pazienza...si, ho settato l'AUDIGY MIDI per l'IN e lo strumento vst come OUT. Pero' ho natato un fatto...se vado in gestione periferiche, il gruppo audio(con l'icona dell'altoparlante)porta le varie periferiche funzionanti (wmd, sinth audigy, etc...) ma entrando nelle prprietà dei driver mi dice che il driver è abilitato ma non correttamente funzionante...per tutte le periferiche del gruppo audio! Sarà questo il problema? Il cavo da un mio amico funziona... Grazie mille
|
|
lello
Junior Member
Member # 1474
|
posted 01. Febbraio 2005 12:17
mmm mi sa che è quello il problema... non vedo altre soluzioni
|
|
mobast
Junior Member
Member # 5099
|
posted 01. Febbraio 2005 13:08
eee....come posso risolvere?
|
|
|
mobast
Junior Member
Member # 5099
|
posted 01. Febbraio 2005 13:54
ciao brazov!>l'indicatore MIDI IN non si illumina >casse accese >la Roland pc-160 ha un solo MIDI OUT...l'altro spinotto ha la scritta IN e rimane "appeso". Cmq ho provato anche questo ma niente... Secondo voi devo reinstallare i driver o c'è un problema di compatibilità col controller VIA? e nel caso, cosa posso fare? grazie ancora ragazzi
|
|
|
|
mobast
Junior Member
Member # 5099
|
posted 01. Febbraio 2005 15:12
ok ora vado a casa e controllo...ma in generale, ci puo' essere un'incompatibilità tra la tastiera e il pc? se si, cosa si può fare? ciao lello grazie ancora
|
|
|
comprato
Junior Member
Member # 5049
|
posted 01. Febbraio 2005 22:17
se trasferisci via midi sicuramente non puo' esistere incompatibilita'.Via usb sicuramente,infatti la casa costruttrice a volte ti avverte.Ad ogni modo il primo prob da risolvere è perche' non si illumina la traccia midi quando suoni uo' essere solo un prob di collegamenti.Nel forum di windows e altro ti ho suggerito un link interessante:fai tu stesso un cavetto ex novo.Il pin centrale é la massa .IL segnale midi è quello accanto.Col tester individua il coll dei 5 volt,coll che NON dovrai effettuare verso la scheda,lo escluderai cosi'sarai sicuro di nonfar danni.
|
|
Alec Manzarek
Junior Member
Member # 7100
|
posted 22. Marzo 2006 22:07
salve! So che non c'entra nulla ma mi vorrei comprare questa tastiera e vorrei sapere se va bene.. e soprattutto se i tasti sono normali o pikkoli (mini)...
|
|