Autore
|
Topic: level della tr 909
|
PLASTIKO
Member
Member # 5154
|
posted 10. Febbraio 2005 12:56
Salve a tutti. Sono nuovo del forum, però ho già letto molti topic, e devo dire ke sono molto interessanti. Cmq la mia domanda è inerente ai levels della tr 909. Parlo dei potenziometri di level che sono su ogni singolo suono della 909. Vorrei capire se sia meglio alzarli al massimo per poi giocare di eq. sul mixer, oppure equalizzare il volume dei singoli suoni di drum con i levels appunto della 909. Che consigli potete darmi in merito? Anke se potreste consigliarmi in base al potenziometro del volume master della 909 (se tenerlo al max, oppure per es. a metà). Grazie in anticipo.
| IP: Logged
|
|
|
PLASTIKO
Member
Member # 5154
|
posted 10. Febbraio 2005 13:26
Io vorrei collegare le uscite singole sul mixer analogico.
|
|
|
|
PLASTIKO
Member
Member # 5154
|
posted 11. Febbraio 2005 20:05
ho seguito i vostri consigli e mi sono trovato benissimo. Cmq, koney, avrei un'altra domanda da fare. Poichè tu hai detto che possiedi la 909 da molto tempo, vorrei chiederti che tipo di cavi andrebbero bene per le uscite separate della tr 909 da collegare su un mixer analogico. Vorrei sapere se ci vogliono cavi jack -jack bilanciati o jack-jack sbilanciati. Parlo appunto del collegamento dalle uscite della 909 al mixer. Io so che con i jack bilanciati si ascolta meglio. Tu che consiglio puoi darmi?????
|
|
|
PLASTIKO
Member
Member # 5154
|
posted 12. Febbraio 2005 10:29
ho capito. Quindi questo vuol dire che alle uscite separate della 909 vanno connessi cavi jack-jack sbilanciati, cioè mono (con 1 solo anello sul jack). Giusto?
|
|
PLASTIKO
Member
Member # 5154
|
posted 13. Febbraio 2005 10:28
quindi per collegare le singole uscite della 909 devo utilizzare cavi jack sbilanciati. Ok? E' giusto così?
|
|
|
|
Koney
Junior Member
Member # 2681
|
posted 14. Febbraio 2005 14:01
quote: Originally posted by PLASTIKO: ho seguito i vostri consigli e mi sono trovato benissimo. Cmq, koney, avrei un'altra domanda da fare. Poichè tu hai detto che possiedi la 909 da molto tempo, vorrei chiederti che tipo di
Visto che yasodanandana ti ha gia' risposto ti do un'altro HINT (te lo meriti, se ti compri la 909 te lo meriti) A me e' sempre risultato che suonando la cassa via MIDI essa suoni un po + alta di come la suona il sequencer suo interno, ovviamente parlo di cassa+accento. Non sono l'unico che lo dice comunque. Te ne accorgi quando la distorci moltissimo, per esempio con una pedalina... Magari prova e facci sapere come va... Per quanto riguarda i cavi aggiungerei che e' meglio evitare cavi economici e non schermati, perche' la 909 fruscia non poco e con 8 uscite il fruscio e' moltiplicato...quindi fai te...
|
|
|
|
|