Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » tastiera

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: tastiera
probostarter
Junior Member
Member # 4907

- posted 12. Febbraio 2005 03:01      Profile for probostarter           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ho da poco acquistato una m-audio delta66, anche sul forum me l'hanno condigliata però ho un problemino. Adesso, senza ingresso midi, che invece ho sulla SB audigy platinum, dove attacco la tastiera? Al posto di quella del pc con un riduttore?? ........
E poi se qualcuno ha dei consigli su che controller/tastiera acquistare ...grazie

Ciao.

P.S. X il webmaster: non siamo aggiornati cosa aspetti ad aggiungere emoticons ?? sugli altri siti fanno furore....

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 12. Febbraio 2005 08:12      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by probostarter:
...dove attacco la tastiera? Al posto di quella del pc con un riduttore??...

Spero sia solo una battuta...

Se la tua tastiera non ha la porta USB Prendi un'interfaccina:

http://www.m-audio.com/index.php?do=products.list&ID=usbmidiinterfaces

Se ne trovano anche di più "minimaliste" (più della 1x1) a prezzi abbordabilissimi.

Ciao!

probostarter
Junior Member
Member # 4907

- posted 12. Febbraio 2005 16:09      Profile for probostarter           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
He he si battuta....
ma veramente no..
Perchè scusa la presa sul box dell'audigy è proprio come quella dietro al pc e la tastiera del pc suona quando apro il midi quindi pur non avendo mai provato potrebbe anche andare.......(se è il caso non lesinare gli insulti). Comunque non sapevo che il midi si potesse usare via usb.

Però la mia tastiera è vecchia e mezza rotta,stavo pensando di cambiarla ma sono indeciso se prenderne una solo come controller oppure una bella magari anche sint con suoni audio decenti che possono sempre servire e poi usarla anche come controller...
Consigli ???

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 14. Febbraio 2005 12:15      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Consigli... i consigli dipendono principalmente dal budget e dal tipo di musica che vuoi fare.
In alcuni casi è sufficiente un controller a 3 ottave e qualche VSTi (magari scelto anche tra quelli free) e qualche campione.
Io sono strenuo sostenitore dell'hardware, e generalmente mi oriento su Roland.

Ciao!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.