Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Consigliatemi please

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consigliatemi please
lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 15. Febbraio 2005 17:35      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ,lavoro su OSX con logic 7 su Mac G5, ho una scheda motu 2408 mk3 e un microfono a condensatore il Rode NT 1000 ....sono alla ricerca di un pre microfonico a uno, max due canali .
Cosa mi consigliate come pre??? Ma secondo voi è meglio se mi oriento solo su un
pre oppure su un pre con compressore ed equalizzatore ??
Tenete presente che mi serve per registrare vari strumenti e voce e che faccio produzioni House elettro come genere musicale.
...vorrei qualcosa che mi scaldasse le registrazioni ma non il portafoglio
Ho sentito parlare di oggetti veramente buoni come rapporto qualità / prezzo come joomek e Art ..avete consigli??

davis
Member
Member # 2492

- posted 15. Febbraio 2005 20:53      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dbx 386 tube vacuum preamp
dbx 376 chanelstrip valvolare

tutti e due intorno ai 600 euro l'uno....ottimi

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 15. Febbraio 2005 23:31      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
dbx 376 chanelstrip valvolare

Io l' ho provato e non mi ha entusiasmato.
Forse provandolo piu' a lungo...

lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 16. Febbraio 2005 12:04      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi hanno consigliato come pre gli ART http://www.artroch.com/ ...piccola spesa massima resa qualcuno che li conosce ??
(Chiaramente non penso si possono paragonare a Focusrite Avalon Ampeg ..) ma pensavo di adottare un pre da non spendere molto che magari avesse un suono caldo e investire su sulla scheda DSP la UAD

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.