Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Latenza MIDI spaventosa!!! HELP!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Latenza MIDI spaventosa!!! HELP!
The Queer
Junior Member
Member # 4795

- posted 16. Febbraio 2005 13:37      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti...
Ho appena ricablato tutto il mio homestudio con cavi audio DieHard, inclusi quelli midi, ma ora sto avendo una latenza veramente assurda dalla strumentazione hardware: per farvi un esempio a 120 bpm se registro in tempo reale dei piatti sulla cassa mi risultano in ritardo di 1/8.

I cavi midi in questione sono di lunghezze comprese tra i 3 metri e i 5 metri, ma anche prima di cambiare marca non ho mai avuto questi problemi con queste metrature.

Io personalmente non credo che questa latenza sia dovuta ai nuovi cavi midi diehard, perchè infondo sono solo "cavi midi"...
L'interfaccia midi è una midiman, driver aggiornati.
Sto anche notando che una volta registrato, il segnale di midi out dall'interfaccia midiman alla strumenzazione non ha tutta sta latenza, anzi...
Il problema sembra propio rigurdi solo il segnale midi dalla strumentazione a cubase.

Qualche idea? Consiglio? Grazie!

The Queer
Junior Member
Member # 4795

- posted 16. Febbraio 2005 14:05      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AGGIORNAMENTO: ho provato a usare le porte midi incluse nello yamaha 01X è ho notato che qui la fastiodiosa ultralatenza scompare...
Devi forse iniziare a pensare che dato l'alto utilizzo della CPU richiesto per il funzionamento dello 01X, tutto il restante (quindi anche l'interfaccia midiman) viene messo in secondo piano e quindi si genera sta latenza?

mir
Junior Member
Member # 5679

- posted 16. Ottobre 2005 17:15      Profile for mir   Email mir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao hai ancora problemi di latenza con la 01x??? perche' anchio ho lo stesso problema.con cubase 3 quando reg. mi anticipa la reg. strazione, inpossibile suonare bisogna editare tutte le note.tu come hai risolto???
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 16. Ottobre 2005 23:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bisogna che ci dici anche quale sequencer usi, dal momento che forse è quella la causa..
Messaggi: 23819 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mir
Junior Member
Member # 5679

- posted 17. Ottobre 2005 13:31      Profile for mir   Email mir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho sx3
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 17. Ottobre 2005 15:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SX3 ha il Midi delay compensation, se non erro.
mir
Junior Member
Member # 5679

- posted 17. Ottobre 2005 20:13      Profile for mir   Email mir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sai qul'e la funzione...
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 18. Ottobre 2005 04:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da quello che ho capito, su windows la latenza midi si ha quando vi un emulazione della porta midi.

Non so dirti di più perché non uso windows, se chiedi nel forum di windows vedrai che ti sanno dire.

mir
Junior Member
Member # 5679

- posted 18. Ottobre 2005 12:31      Profile for mir   Email mir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.