Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » clic e sequenze

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: clic e sequenze
profano
Member
Member # 983

- posted 09. Marzo 2005 22:00      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
devo preparare un live su brani nati interamente a studio.
quindi mi serve avere le sequenze in cuffia sincronizzate con un maledetto clic.

che gingillo mi suggerite?
ps: no ibook, no pc portatile.

Simone
Member
Member # 1329

- posted 10. Marzo 2005 11:02      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
DVD Player con il click sui canali delle casse posteriori.

ciao

Simone

lello
Junior Member
Member # 1474

- posted 10. Marzo 2005 11:37      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Simone:
DVD Player con il click sui canali delle casse posteriori.

ciao

Simone

a questo non ci avevo mai pensato... geniale!

profano
Member
Member # 983

- posted 10. Marzo 2005 23:15      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
già
windopz
Member
Member # 2018

- posted 17. Marzo 2005 14:27      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ableton live
...semplice...

Salvatore De Rosa
Junior Member
Member # 5353

- posted 17. Marzo 2005 15:01      Profile for Salvatore De Rosa           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
BRAVO ESATTO
ableton live fa al caso tuo!

moose
Member
Member # 2228

- posted 17. Marzo 2005 16:56      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusassino lorsignorie dei due ultimi post, ma mr. profano disse "no ibook, no pc portatile".
pravetta
Member
Member # 527

- posted 18. Marzo 2005 10:39      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lello:
a questo non ci avevo mai pensato... geniale!

Attento a questa soluzione, perchè dipende dove suoni, a me è capitato che in palchi grossi dove sotto c'erano dei SUB potenti, le vibrazioni facevano saltare il CD....

lello
Junior Member
Member # 1474

- posted 18. Marzo 2005 10:53      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pravetta:
Attento a questa soluzione, perchè dipende dove suoni, a me è capitato che in palchi grossi dove sotto c'erano dei SUB potenti, le vibrazioni facevano saltare il CD....

si si ho esperienza in questo senso anche con il minidisc.. mi è capitato una volta che saltasse perchè troppo vicino all'ampli del basso... coi cd/dvd non ci voglio nemmeno pensare... il "geniale" era per l'idea del dvd multicanale... in determinati contesti magari non troppo "pericolosi" puo' risultare utile!

Kose
Junior Member
Member # 5379

- posted 22. Marzo 2005 12:01      Profile for Kose           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma questo argomento interessa molto anche a me.
Suono in un gruppo electro-rock e finora abbiamo sempre usato un supporto Adat sul palco, mandando un segnale stereo al mixer e un segnale col clic in cuffia al batterista; qualche sera fa però il disastro: la macchina smette di funzionare, lasciandoci "a piedi".La cosa ci fa riflettere sul fatto che forse è il caso di abbandonare quel vecchio scatolone e passare a qualcosa di più affidabile... passando su questo forum ho trovato una soluzione a cui avevo già pensato, quella del dvd player, ma sinceramente non saprei come fare per masterizzare il dvd coi canali separati. Qualcuno può darmi qualche dritta? c'è qualche controindizazione? qualcuno di voi usa questo sistema regolarmente? grazie

lello
Junior Member
Member # 1474

- posted 22. Marzo 2005 12:05      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Kose:
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma questo argomento interessa molto anche a me.
Suono in un gruppo electro-rock e finora abbiamo sempre usato un supporto Adat sul palco, mandando un segnale stereo al mixer e un segnale col clic in cuffia al batterista; qualche sera fa però il disastro: la macchina smette di funzionare, lasciandoci "a piedi".La cosa ci fa riflettere sul fatto che forse è il caso di abbandonare quel vecchio scatolone e passare a qualcosa di più affidabile... passando su questo forum ho trovato una soluzione a cui avevo già pensato, quella del dvd player, ma sinceramente non saprei come fare per masterizzare il dvd coi canali separati. Qualcuno può darmi qualche dritta? c'è qualche controindizazione? qualcuno di voi usa questo sistema regolarmente? grazie

il canale stereo è indispensabile? altrimenti minidisc con un canale mono per la sequenza e un canale per clic al batterista...

Kose
Junior Member
Member # 5379

- posted 22. Marzo 2005 12:27      Profile for Kose           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il canale stereo è una cosa che preferiremmo non sacrificare... ci toccherà farlo domani sera visto che non abbiamo ancora una valida alternativa all'Adat, ma in futuro vorremmo avere una soluzione a 3 canali (senza spendere cifre esorbitanti...)
grazie comunque per la risposta

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 22. Marzo 2005 12:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a mio azzardato parere, la soluzione DVD multicanale, genialissima, e' ancora poco affidabile perche' non esistono lettori con garanzia di tenuta sul palco, come per esempio i CDJ per i CompactDisk audio..

ancora a mio parere l'ADAT (o il DA88tascam), o il minidisk pluricanale, il portatile con scheda pluriuscite, o qualche registratore su HD standalone(fostex, yamaha ecc.), sono piu' sicuri

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

- posted 24. Marzo 2005 01:14      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Naturalmente l'utilizzo di un DVD player live è da pensare bene. Conosco dei ragazzi che suonano quasi tutto lo spettacolo con il click perchè hanno dei video sincronizzati con la musica. In quel caso il DVD player è l'unica alternativa alla portata di tutte le tasche.

Le alternative sono quelle citate da Yaso. Personalmente ho un Creative Juke Box 3 che ha 2 coppie di uscite separate. Se riesco a capire come creare un file sourround che venga letto da questo benedetto lettore sarebbe l'ideale visto che legge anche i formati non compressi. Altrimenti c'è a disposizione uno Yamaha MD4.... ma preferirei utilizzare una macchina che no permetta accidentali cambiamenti di volume.

ciao

Simone

enfustudio
Junior Member
Member # 5068

- posted 29. Marzo 2005 17:01      Profile for enfustudio   Email enfustudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io gia uso il dvd player e siccome come già avete detto SALTA DURANTE IL CONCERTO NON HO FATTO ALTRO CHE AFFIDARE IL DVD PLAYER NELLA POSTAZIONE DEL FONICO E RIMETTERMI NELLE SUE MANI...A SALTARE NON SALTA DA LI.. PERò BISOGNA AFFIDARSI COMPLETAMENTE NELLE SUE MANI OPPURE CHIEDERE AD UNA PERSONA FIDATA DI SEGUIRE IL CONCERTO DA QUELLA POSTAZIONE E BADARE SOLO AL DVD PLAYER.. X ADESSO HO USATO QUESTA TECNICA SOLO 4 VOLTE... PERò FUNZIONA.. CIAO A TUTTI enfu@email.it

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.