Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Aiuto...spero di NO

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiuto...spero di NO
Zeps_IT
Member
Member # 3732

- posted 18. Marzo 2005 20:00      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve
ho appena acquistato un Samson C03
praticamente sul consiglio del "famigerato"
Samson C01 .

Il perchè è presto detto: è presente un controllo diretto su micche permette di utilizzare o una configurazione Super Cardiod
o Omni o a figura 8

Sinceramente visto la poca differenza di prezzo pensavo che avere queste 3 possibilità permetteva di ottenere suoni diversi.
Ma ora mi è sorto un dubbio: è praticameente lo stesso microfono o corro domani mattina a cambiarlo con il C01 ???
Insomma a parte i vari discorsi su altri microfoni e sui prezzi, il c03 ha qualcosa in più o in meno del fratello c01??

Grazie ragazzi.... se vi pare il caso domani mattina lo cambio

Ferro1983
Member
Member # 4688

- posted 18. Marzo 2005 23:42      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non lo cambiare perchè il c03 è superiore (anche se di poco) al c01,la qualità del suo condensatore è migliore...e comunque anch'io sono un possessore di c03, e devo dire che ho fatto la scelta giusta!
padpcita
Junior Member
Member # 5363

- posted 19. Marzo 2005 13:27      Profile for padpcita   Email padpcita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate ragazzi, volevo chiederVi cosa segliereste tra il samson cl8 e AKG c2000b oppure M-Audio Luna?
Grazie
Davide

padpcita
Junior Member
Member # 5363

- posted 19. Marzo 2005 13:29      Profile for padpcita   Email padpcita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non erro il Samson C01 è un microfono a condensatore con un solo diaframma, mentre il c03 ha il doppio diaframma ed infatti può essere utilizzato in varie configurazioni ad otto etc...
Ciao Davide

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 20. Marzo 2005 02:20      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by padpcita:
Scusate ragazzi, volevo chiederVi cosa segliereste tra il samson cl8 e AKG c2000b oppure M-Audio Luna?
Grazie
Davide

Se puoi akg c3000b (bada bene alla b perchè il vecchio c3000 dicono faccoa schifo),è meglio dei su citati e non costa moltissimo.
ciao

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 20. Marzo 2005 12:07      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIOVER:
Se puoi akg c3000b (bada bene alla b perchè il vecchio c3000 dicono faccoa schifo),è meglio dei su citati e non costa moltissimo.
ciao

su questa cosa puoi scatenare una vera guerra di opinioni

Io li ho provati entrambi, ho un 3000b, un amico ha il C03, per me sono buoni tutti e due, ma c'è una differenza di prezzo di circa 100euro che non sono pochissimi.

Zeps_IT
Member
Member # 3732

- posted 20. Marzo 2005 12:58      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dei consigli!!!

Il c03 mi sembra un ottimo microfono, ma devo dire che per me è il primo condensatore che possiedo, quindi mi sembra già un sogno avere questa dinamica.

Praticamente era quello che cercavo: io suono surf e garage e devo dire che utilizzato anche in camera da letto per la ripresa della batteria mi ha impressionato, non ero mai riuscito ad ottenre un suono che mi piacesse così registrando con uno SM58.
Devo provarlo ancora con la voce,ma prevedo bene.

Lo consiglio vivamente per registrazioni casalinghe specie se vi interessa il suono vintage,... secondo me accopiandolo con pre-amp valvolare (io ho il presonus tube pre) con pochi soldi (beh si fà per dire) tornerete felici delle vostre registrazioni.

Non voglio convincere nessuno, ma io sono molto soddisfatto da questo C03, se volete pareri o altro chiedete.
Magari posso postare qualche samples se vi interessa,ma ripeto io sono alla ricerca di suoni vintage, quindi non sò se potrà esservi di aiuto se state cercando un'altro suono

A presto....

padpcita
Junior Member
Member # 5363

- posted 20. Marzo 2005 16:24      Profile for padpcita   Email padpcita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ed allora per mettere il punto in questa allettante discussione proviamo a immettere questi parametri ed a stilare una preferenza:

- AKG c3000b $ 130,00
- Samson CL8 $ 180,00
allora quale?

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 21. Marzo 2005 12:03      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
- AKG c3000b $ 130,00
- Samson CL8 $ 180,00
allora quale?

Quello che ti piace di piu'.
Che differenza vuoi che ci sia tra due mic che hanno lo stesso prezzo e le stesse caratteristiche?

A colpo d' occhio direi il samson, almeno non paghi il nome famoso.
Ma penso sia solo questione di gusto.

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 22. Marzo 2005 18:29      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Inaudita:
Quello che ti piace di piu'.
Che differenza vuoi che ci sia tra due mic che hanno lo stesso prezzo e le stesse caratteristiche?

A colpo d' occhio direi il samson, almeno non paghi il nome famoso.
Ma penso sia solo questione di gusto.

Le differenze ci sono, non è il prezzo che fa il microfono.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 22. Marzo 2005 23:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io la vedo in modo piu' obliquo..

il suono del c3000 mi dichiara "studietto casalingo" lontano un miglio.. quindi non lo voglio

il c03 anche se fosse peggio (e non lo e' perche' non ci sono veri parametri oggettivi per giudicare un mic.. ) non mi ricorda il prezzo che costa

(di oggettivo ci sono solo i quattro o cinque microfoni standard comperati da chi non e' limitato dall'economia... quei suoni li' fanno sentire il pubblico "a casa".... gli fanno percepire: "questo e' un disco professionale..." anche se non sanno perche')

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
padpc
Junior Member
Member # 5362

- posted 22. Marzo 2005 23:59      Profile for padpc           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso... mamabil... e a Voi tutti...
...Quindi però mi avete driblato...
Per "violenza" visto che ho capito che volontariamente non lo farete mai ... cosa segliereste fra il CL8 ed il C3000b?
Perfavore indicatemi il cammino senza però condirmi come faceva il grande Manzoni ai tempi dei promessi sposi... forse non durerei tutte quelle puntate...
Scherzi a parte cosa scegliereste obbligandovi nella scelta senza ma e senza se tra il CL8 e il c3000b?
Grazie per la Vostra squisita e parsimoniosa cultura audiofila.
Davide

padpc
Junior Member
Member # 5362

- posted 23. Marzo 2005 00:03      Profile for padpc           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un solo appunto che poi in realtà è un'appendice...
Il Samson CL8 è realmente superiore al fratellino minore CL7 o addirittura all'ancora minore C03?
Grazie
Davide

padpc
Junior Member
Member # 5362

- posted 23. Marzo 2005 00:05      Profile for padpc           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
io la vedo in modo piu' obliquo..

il suono del c3000 mi dichiara "studietto casalingo" lontano un miglio.. quindi non lo voglio

il c03 anche se fosse peggio (e non lo e' perche' non ci sono veri parametri oggettivi per giudicare un mic.. ) non mi ricorda il prezzo che costa

(di oggettivo ci sono solo i quattro o cinque microfoni standard comperati da chi non e' limitato dall'economia... quei suoni li' fanno sentire il pubblico "a casa".... gli fanno percepire: "questo e' un disco professionale..." anche se non sanno perche')

yaso... mamabil... e a Voi tutti...
...Quindi però mi avete driblato...
Per "violenza" visto che ho capito che volontariamente non lo farete mai ... cosa segliereste fra il CL8 ed il C3000b?
Perfavore indicatemi il cammino senza però condirmi come faceva il grande Manzoni ai tempi dei promessi sposi... forse non durerei tutte quelle puntate...
Scherzi a parte cosa scegliereste obbligandovi nella scelta senza ma e senza se tra il CL8 e il c3000b?
Grazie per la Vostra squisita e parsimoniosa cultura audiofila.
Davide

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 23. Marzo 2005 01:45      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bè io preferisco il rode nt2, o Neiuman
ma rispetto le scelte degl'altri
Ciao Yaso ti ricordi di me verò
tra Akg e Samson preferisco Akg c3000b
Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.