Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » AIUTO ACQUISTO PREAMPLI MICROFONO STUDIO PER VOCE (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: AIUTO ACQUISTO PREAMPLI MICROFONO STUDIO PER VOCE
padpcita
Junior Member
Member # 5363

- posted 18. Marzo 2005 20:34      Profile for padpcita   Email padpcita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono indeciso sull'acquisto di un preamplificatore in grado di integrarsi nella mia seguente catena audio:
Notebook pavillion p4 3,2 ghz
- Scheda audio M-Audio Firewire 410
- Microfono a Condensatore Samson CL8
A questo punto quale preamplificatore mi consigliereste?
Ciao Davide

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 19. Marzo 2005 00:17      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bè se vuoi qualità TL Audio 5051 Ivory seconda serie, se nò il Presonus BlueTubeDP,
che trovi sul sito della midimusic.it, ti potrebbe andare bene
xrò ti ci vorrebbe un microfono un pò più decente un Rode Akg o altro, in quanto non mi piacciono i samson, a mia mi suonano molto cupi.
Poi per il resto va bene ciao

padpcita
Junior Member
Member # 5363

- posted 19. Marzo 2005 13:03      Profile for padpcita   Email padpcita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su che prezzo vanno questi preamplificatori? e soprattutto quali integreresti con il mio hardware?
Grazie Salvatore per il supporto che mi hai dato.
Davide

cislalli
Junior Member
Member # 2870

- posted 19. Marzo 2005 17:24      Profile for cislalli           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho beringher ultra-voice vx2000, ho speso poco e mi trovo bene
ciao

padpcita
Junior Member
Member # 5363

- posted 19. Marzo 2005 17:49      Profile for padpcita   Email padpcita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quanto costa l'ultravoice e dove lo si può reperire a buon prezzo?
Davide

cislalli
Junior Member
Member # 2870

- posted 19. Marzo 2005 23:09      Profile for cislalli           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non vorrei dire una fregnaccia, mi sa che l'ho pagato (più di 1 anno fa) 150E, MusicIn SanMarino
padpcita
Junior Member
Member # 5363

- posted 19. Marzo 2005 23:33      Profile for padpcita   Email padpcita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cosa ne pensate dell' ART Tube MP Studio V3?
Potebbe andare per la mia catena hardware?
Ciao
Davide

lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 23. Marzo 2005 12:57      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sinceramente stò valutando anche io l'acquisto dell'ART che mi hanno consiliato alcune persone
padpc
Junior Member
Member # 5362

- posted 23. Marzo 2005 14:00      Profile for padpc           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorenzdj:
sinceramente stò valutando anche io l'acquisto dell'ART che mi hanno consiliato alcune persone

Mi fai sapere perchè anch'io devo decidermi e francamente più mi prometto di farlo più i dubbi e l'indecisione mi assale...
Davide

lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 23. Marzo 2005 14:53      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso di acquistarlo me lo ha consigliato un amico che è un fonico conosciuto che di banchi e pre di qualità se ne intende e quando gli ho chiesto un consiglio per un pre ad un solo canale -con un bel rapporto prezzo/qualità mi ha indicato i pre della ART !...chiaramente il consiglio era relativo al badget quindi non c'è da fare paragoni con pre che costano migliaia di euri.
Aggiungo che ho fatto una ricerca sul Web e l'ho trovato spesso in studio coi contromarroni quindi penso che sia un ottima scelta ....dove pensi di acquistarlo ???

lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 23. Marzo 2005 14:55      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per la tua catena audio penso vada alla grande ...calcola che poi non ti stai infognando di debiti visto che costa il giusto
joeka
Member
Member # 2675

- posted 23. Marzo 2005 20:27      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non potete dirmi alcuni nomi di CD o DVD in commercio di questi suoni?

PErchè se non erro c'è VSL Concert Guitar, ma a quanto mi hanno detto è molto classico come suono.
Anche Real guitar mi hanno detto che è una 'Ramirez'.

Altri?

joeka
Member
Member # 2675

- posted 23. Marzo 2005 20:28      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
FOCUSRITE VOICE MASTER PRO
joeka
Member
Member # 2675

- posted 23. Marzo 2005 20:31      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
------Non potete dirmi alcuni nomi di CD o DVD in commercio di questi suoni?
PErchè se non erro c'è VSL Concert Guitar, ma a quanto mi hanno detto è molto classico come suono.
Anche Real guitar mi hanno detto che è una 'Ramirez'.

Altri? ------

Scusate, avevo sbagliato post

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 23. Marzo 2005 22:39      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bè a questo punto io ti consiglio Tl Audio
è valvolare ed è fantastico sia per la voce che per gli strumenti, conosco Art ma non mi soddisfa il tl Audio è fenomenale credimi ciao

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.