Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cosa mi faccio prestare?BETA 58 o SM58 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Cosa mi faccio prestare?BETA 58 o SM58
buegrasso
Junior Member
Member # 3159

- posted 22. Marzo 2005 00:41      Profile for buegrasso   Email buegrasso         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, ho la possibilità di farmi prestare il BETA 58 o l'SM58 della shure per registrare il mio cantante(non sputatemi perchè non parlo di condensatori,ma il convento passa questo... ),cosa mi conviene scegliere?
Facciamo musica POP.
grazie

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 22. Marzo 2005 01:10      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il beta 58 è più definito dell'sm ,ma c'è chi lo preferisce.
Comunque ti consiglio il beta, ma se puoi provali tutti e due
ciao

slavo
Junior Member
Member # 4508

- posted 22. Marzo 2005 10:27      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalmente preferisco il beta, l'ho sempre usato e mi sono trovato benissimo , finchè non me l'hanno rubato....
Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 22. Marzo 2005 10:49      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se puoi, fatteli prestare entrambi e poi scegli. l' sm 58 l' ho usato anche io e funziona bene in studio. Si dice che bono degli u2 per registrare lo usi spesso
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 22. Marzo 2005 11:07      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No no spetta, Bono usa il C01, sempre....e come pre usa il MIC100 della Behringer....
XsNik
Member
Member # 1446

- posted 22. Marzo 2005 11:13      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sono "bono"!

Infatti ho un C01 in casa! ma devo precisare che uso pre Tfpro.. non beringher Ulo!

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 22. Marzo 2005 12:43      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Xs, allora non puoii fare i migliardi di dollari, cavoli tuoi......
Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 22. Marzo 2005 12:53      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
No no spetta, Bono usa il C01, sempre....e come pre usa il MIC100 della Behringer....

Beh, perche' ti stupisci? Ti assicuro che i mic dinamici sono usati in studio.
Ad esempio, nei generi " urlati" sono sempre preferiti ad un condensatore.

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 22. Marzo 2005 13:32      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stavo scherzando! Non so minimamente cosa usino quando registrano; sul fatto di usare i dinamici anche nelle parti "urlate" è una questione di metodi; io anche in quel caso userei un condensatore con la sorgente più distante dalla capsula, tutto qui; per il semplice fatto che i dettagli della voce comunque un dinamico non te li prende come li prende un condensatore, anche nel caso di parti urlate.....

Ma ripeto, sono modi di opereare....

lou_funk
Junior Member
Member # 4977

- posted 22. Marzo 2005 13:40      Profile for lou_funk   Email lou_funk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate, visto che è un argomento che mi interessa, ed ho messo post anche in altri topic circa il c01 per i condensatori, vi chiedo:

- per chi come me fa rap, cosa consigliate?
fino ad ora ho sempre usato un dinamico, ma il lavoro di post per pulire le imperfezioni mi ha stressato :P

grazie per le risposte, e se volete date un' occhiata al sito (non tanto per il sito, quanto per le song)

www.loufunk.tk

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 22. Marzo 2005 21:08      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lou, correggimi se sbaglio: se fai rap/hip-hop immagino che non necessiti di svariate apparecchiature esterne per la composizione del pezzo; più che altro tirerai fuori molto dal computer, dimmi se sbaglio....

Se è così coi soldi che risparmi per la strumentazione ti prendi un buon microfono per la voce ed un buon pre....

Lasciali perdere i dinamici per le riprese delle voci....

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 22. Marzo 2005 21:10      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Inaudita:
....ti assicuro che i mic dinamici sono usati in studio.....

Lo so, ma non per le voci....

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 22. Marzo 2005 23:22      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Lo so, ma non per le voci....

E qui sbagli.
Anche per le voci.
Certo, in misura minore dei condensatori e dei ribbon, ma amche i dinamici.

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 23. Marzo 2005 12:22      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ripeto, sono modi di fare: io non l'ho mai fatto e non l'ho mai visto fare....
Simone
Member
Member # 1329

- posted 23. Marzo 2005 17:55      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Voci a parte ci sono microfoni dinamici molto migliori rispetto ad un SM58 o un beta 58.

ciao

Simone

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.