Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Consiglio acquisto monitor da studio!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio acquisto monitor da studio!
Wicker-man
Junior Member
Member # 3131

- posted 08. Aprile 2005 11:21      Profile for Wicker-man   Email Wicker-man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo comperare un paio di monitor da studio, ma il mio budget è basso (non ho un'idea precisa di quanto voglio spendere).

Quali modelli e marche mi consigliate? Anche usati.....anzi, forse è meglio che così' risparmio!

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 08. Aprile 2005 13:41      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Boh, forse Behringer Truth, c'hanno un bel conazzo per le basse e OVVIAMENTE costeranno poco....

comunque se fai un bel ricercone sul forum di post sui monitor ce ne sono un centinaio....

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 09. Aprile 2005 02:05      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
So che non è una risposta esauriente ma con i monitor da studio chi più spende meglio spende....te lo posso assicurare
ottone
Member
Member # 494

- posted 09. Aprile 2005 04:30      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando comprai le Genelec 1031 (pagate in contanti su per giu':2300 €)..mi venne il mal di testa per una settimana!...oggi...dopo 2 anni..ho venduto tanti strumenti nel mio studio...ma i monitor...non ci penso LONTANAMENTE!!.
Il mio consiglio:
Se devi lavorare con dei monitor,che di "RIFERIMENTO"...non hanno una mazza!...non hai bisogno di "Monitor"...anche 2 altoparlanti dell'ipermercato vanno benissimo!
Quello che compri "Nuovo" sotto le 800 €...non e' uno Standard!

Se Vuoi risparmiare...buttati sull'usato...magari..."Usato Sicuro"!

giankam
Member
Member # 847

- posted 11. Aprile 2005 10:06      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi trovo anche io d'accordo!!!!

ho le genelec 1031 e sono dell'idea che se vuoi dei monitor devi comprare dei monitor non dei giocattoli!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.