Autore
|
Topic: come regolare il mic
|
suamiumani
Junior Member
Member # 4526
|
posted 11. Aprile 2005 16:36
ho uno shure sm 57,e un mixer yamaha mg-10. non capisco xkè quando registro l'audio è + basso del normale nonostante sia giusto il gain,il volume del mic e del mixer.il segnale si vede regolare e ho regolato anche il pannello della scheda(phase 28). ho visto che la testa del mic gira a vuoto,mi sembra per regolare le frequenze.può essere per quello?
| IP: Logged
|
|
chicco86
Member
Member # 3993
|
posted 11. Aprile 2005 16:49
quote: Originally posted by suamiumani:
non capisco xkè quando registro l'audio è + basso del normale nonostante sia giusto il gain,il volume del mic e del mixer.
sia giusto il gain? sia giusto in base a cosa???? Prova a registrare e senti il livello, se è basso lo alzi ancora senza andare in saturazione... fregatene dei livelli che ti dice il CP della terratec... guarda i VU-Meter del cubo!!! Infine se non sei soddisfatto del livello della traccia fai una normalizzazione e tutto va a posto!!! quote: Originally posted by suamiumani: ho visto che la testa del mic gira a vuoto,mi sembra per regolare le frequenze.può essere per quello?
La testa dell'SM57 non gira per regolare le frequenze.... se continui a girarla a vuoto smettila di farlo perchè stai solo spaccando il microfono giorno per giorno!!! Ciuazzzz
|
|
suamiumani
Junior Member
Member # 4526
|
posted 15. Aprile 2005 13:08
beh non è che mi metto a girarlo ogni giorno!me ne sono accorto e ho chiesto xkè non sapevo qul'era la funzione!cioè dovrebbe essere ferma?tutto qui! da dove vedo i VU meter del cubase?grazie per l'aiuto!
|
|
|
|
|
suamiumani
Junior Member
Member # 4526
|
posted 17. Aprile 2005 02:38
molto basso!!!!anche se il segnale sul mixer è giusto e sul pannello di controllo pure.se alzo ancora di + il gain mi satura soltanto ma non alza il volume! può essere un problema nel processare il suono durante la registrazione?io ho una phase 28 della terratec. o è il mic che non funziona bene?
|
|
|
suamiumani
Junior Member
Member # 4526
|
posted 17. Aprile 2005 13:58
il mic l'ho comprato nuovo! è collegato al mixer con cavo canon-canon. dal mixer mg yamaha faccio uscire il segnale o con 2 jack dalla stereo out del mg 10/2 ed entrano nelle 2 line in della phase 28 oppure tramite cavo rca/rca nelle uscite rec out che entrano con gli adattatori jack sempre alle stesse line in. forse sono i cavi che non sono adatti o poco schermati?il cavo rca è un cavo normale e i jack per le uscite stereo out sono proel ma noiseless,quelli arancioni dorati per farti capire.
|
|
|
suamiumani
Junior Member
Member # 4526
|
posted 18. Aprile 2005 21:58
si prelevano il segnale della scheda in uscita.non ho capito come dovrei escludere la scheda???il mic è collegato in entrata al mixer,e il mixer a cosa lo collego??
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 19. Aprile 2005 09:05
alle casse monitor, o dal control room o dal semplice main out; così capisci se il problema è circoscritto al sistema mic+mixer, senza computer...
|
|