Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Differenza tra monitor da studio?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Differenza tra monitor da studio?
Wicker-man
Junior Member
Member # 3131

- posted 14. Aprile 2005 23:46      Profile for Wicker-man   Email Wicker-man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra i monitor Behringer B2031 e i B2031A ?

Ho visto che entrambi sono attivi e le dimensioni sono le stesse! Cosa cambia?

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 15. Aprile 2005 13:49      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Wicker-man:
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra i monitor Behringer B2031 e i B2031A ?

Ho visto che entrambi sono attivi e le dimensioni sono le stesse! Cosa cambia?

Quelle con la A saranno Attive?

Wicker-man
Junior Member
Member # 3131

- posted 15. Aprile 2005 14:51      Profile for Wicker-man   Email Wicker-man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
All'inizio l'ho detto che entrambe sono attive, quelle passive sono contraddistinte dalla lettere P!
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 15. Aprile 2005 14:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
The TRUTH B2031A is the substantially improved successor to our best-selling B2031.
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Wicker-man
Junior Member
Member # 3131

- posted 15. Aprile 2005 14:57      Profile for Wicker-man   Email Wicker-man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate l'ignoranza, ma l'inglese lo capisco fino a metà!

Quindi la differenza in poche parole qual'è?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 15. Aprile 2005 22:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I monitor TRUTH B2031A sono essenzialmente i migliorati successori delle nostre ultra sboroni B2031.
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 15. Aprile 2005 23:17      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"SOLO" 395 Euro iva inclusa??? ma e' giusto?
Wicker-man
Junior Member
Member # 3131

- posted 16. Aprile 2005 11:59      Profile for Wicker-man   Email Wicker-man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho letto i manuali di entrambi e le uniche differenze sono l'interruttore Power che nelle B2031 è in basso, mentre nelle B2031A è in alto (forse un pò più comodo).

E la membrana per i coni dei bassi, nelle B2031 è in policarbonato, mentre nelle B2031A è in polipropilene!

A vedere dal manuale,queste sono le uniche differenze!
La differenza di prezzo tra i due modelli secondo voi giustifica le differenze tecniche tra i due monitor, o alla fine dei conti cambia poco o niente?

robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 17. Aprile 2005 21:26      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno le ha sentite suonare? come vanno??
sono molto curioso.. sembrano belli come monitor e il prezzo non mi sembra eccessivo

ottone
Member
Member # 494

- posted 18. Aprile 2005 03:17      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Genelec.......Forever!!!!!

Wicker-man
Junior Member
Member # 3131

- posted 18. Aprile 2005 13:56      Profile for Wicker-man   Email Wicker-man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh, so anch'io Genelec forever........c'è anche una differenza di prezzo di circa 2500€!!!!
robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 18. Aprile 2005 17:09      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si il prezzo e' diverso..
in pratica la differenza sta nel fatto che per ora i genelec posso solo sognarmeli e i beringer forse posso anche prendermeli!

come suonano? ho letto che hanno un cono da 8 pollici per i bassi.. e' sufficiente per una buona resa della gamma?
dai.. chi li ha sentiti mi dica ..
TNX

Rob

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.