Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Monitor Yamaha MSP5A

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Monitor Yamaha MSP5A
Edgar Allan Poe
Junior Member
Member # 5451

- posted 15. Aprile 2005 16:42      Profile for Edgar Allan Poe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Qualcuno conosce questi monitor? http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/20_proaudio/70_speakers/10_no_category/20_studio_monitors/20_active_msp_series/20_MSP5/specs/index.html a questo link ci sono le specifiche tecniche. Vi sarei grato se potessi ricevere il vostro parere in merito (sia in termini assoluti si in relazione al loro prezzo). Grazie mille
CDJ
Member
Member # 2440

- posted 15. Aprile 2005 16:51      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uso questi monitor da un pò di tempo e devo dire che, dopo un breve periodo di adattamento, mi sono trovato molto bene.
purtroppo non sono in grado di paragonarli ad altri prodotti della stessa fascia perchè sono gli unici (o quasi) che ho potuto ascoltare attentamente.
forse allo stesso prezzo puoi trovare di meglio (sicuramente tra le passive) ma per la mia esperienza non mi sento di sconsigliartele...

Edgar Allan Poe
Junior Member
Member # 5451

- posted 15. Aprile 2005 17:53      Profile for Edgar Allan Poe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si sente sempre parlare delle NS10 ma, a parte che sono fuori produzione, mi hanno sconsigliato di fidarmi dell'usato (sostituzione dei tweeter molto delicati). Queste non mi sembrano male...anche se le ho sentite da un amico e non capisco se siano dei monitor o delle casse di ascolto (dato che mi sembrano ottime anche per quello). Ma le casse da ascolto non dovevano avere caratteristiche diverse dai monitor?
CDJ
Member
Member # 2440

- posted 15. Aprile 2005 19:32      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho mai avuto il piacere di sentire come suonano le ns10, cmq i monitor sono casse da ascolto, se il tuo paragone si riferisce alle comuni casse hifi devo dirti che le differenze con le msp5 sono davvero tante, in particolare per quanto riguarda le frequenze medio-alte.

Ad ogni modo ti confesso che ogni volta che devo "rifinire" un pezzo alterno l'uso dei monitor con quello di due vecchie casse kenwood e i risultati arrivano...

Edgar Allan Poe
Junior Member
Member # 5451

- posted 15. Aprile 2005 19:44      Profile for Edgar Allan Poe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, mi sembra un buon suggerimento. Già che ci siamo, che pensi delle GENELEC? Io le ho sentite qualche volta e mi sembrano una bomba!
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 15. Aprile 2005 22:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto lavorando assiduamente con le msp5 da qualche settimana nel ministudio di un amico...

trovo che ci si lavori benino, c'e' da curare bene il piazzamento per arrivare a sentire i bassi che producono..ma alla fine si lavora con efficacia

ma..

niente a che vedere con le NS10, in confronto le msp sembrano "scatole"....

(cosa che non sembrano le genelec 1029 dalle quali le msp5 sono copiate)

..siamo piuttosto lontani

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.